23.2 C
Castellammare di Stabia

Claudio Pagano la Virtus Stabia mi ha insegnato il valore dell’unione fuori e dentro il campo

LEGGI ANCHE

Claudio Pagano, classe ‘97, attaccante con numerose esperienze in Promozione, protagonista dello scorso campionato con i colori della Virtus Stabia, conquistando la seconda promozione in due anni, con 23 reti siglate a suo nome, rilascia alcune dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni.Le dichiarazioni di Claudio Pagano sono state sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.

In un caldo pomeriggio estivo, le idee di Claudio sono ben chiare.Riconosce il ruolo che la Virtus Stabia ha avuto nella sua vita e soprattutto apprezza le persone a cui si è legato nel corso dell’ultimo anno.

Claudio è un ragazzo molto educato, a tratti riservato, ma sa bene cosa rispondere alle nostre domande che vertono sul suo passato ma anche sul suo futuro.Prende qualche attimo di riflessione e poi dichiara: ” In primis voglio ringraziare te- riferendosi alla nostra giornalista Daniela Saraco– per l’ennesima volta anche perchè ci troviamo a parlare nuovamente di questa fantastica annata biancoblu.

Ti posso dire che per me il calcio viene dopo la famiglia.

Rappresenta soprattutto una passione oltre che un lavoro che svolgo da 22 anni.

Non immagino una vita senza quel prato verde e soprattutto l’obiettivo è quello che ogni anno debba trovare persone nello spogliatoio con cui condividere battaglie e spogliarsi di tanti problemi che poi la vita ci riserva.”

L’ultima stagione in maglia bincazzura: cosa portare e cosa cancellare

Claudio dichiara: “Il momento da incorniciare di questa stagione sono i tre fischi della finale e il boato dei nostri tifosi consapevoli di aver fatto un miracolo sportivo.

Sicuramente momenti da cancellare non ne porto con me perchè anche nei momenti brutti, e come ben sai ci sono stati, con la nostra serietà e professionalità siamo ripartiti e abbiamo lavorato insieme.Abbiamo buttato sempre il cuore oltre l’ostacolo, senza il duro lavoro non si vince MAI.”

La Virtus Stabia un ricordo indelebile

Claudio si emoziona nel parlare.

Gli chiediamo a chi vuole dedicare la vittoria del campionato, di cui è un protagonista indiscusso, e chi vuole ringraziare: ” Ringrazio i miei amici, la società, il mister, tutto lo staff, i magazzinieri, voi di Vivicentro che siete stati al nostro fianco dal giorno zero.Non sono parole fatte ma spero di aver lasciato un qualcosa di buono a livello umano, per caparbietà e per sicurezza nel conseguire degli obiettivi.

La Virtus mi ha insegnato l’unione al di fuori del campo; se si è coesi anche fuori tutto diventa semplice, se si è uomini tutto è facilitato.”

La prossima stagione di Claudio Pagano

Claudio ci aggiorna sulla sua prossima stagione: “Non disputerò il campionato di eccellenza quindi tiferó per la Virtus Stabia.

Continuerò nel salernitano in un campionato di promozione.

La mia gioia più grande ora, se ricordi dopo una vittoria lo annunciai, è la prossima nascita di mio figlio Raffaele che prenderà le sue decisioni un domani, ma di certo il papà vorrà crescere un bel bomber di razza.

Rimgrazio ancora te e la testata giornalistica perchè quest’anno, grazie anche a voi, ci siamo sentiti molto importanti!”

Non ci resta che ringraziare Claudio per le emozioni vissute in questo ultimo campionato di Promozione augurandogli una vita ricca di successi personali e calcistici, lo merita davvero!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virtus Stabia, saluta la Coppa Italia Eccellenza

Virtus Stabia incontra il Sant'Antonio Abate per il turno di Coppa Italia al Campo Comunale di Casola.Biancazzurri perdono 0-1.Virtus Stabia perde in casa contro...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare