14.9 C
Castellammare di Stabia

Catello Porzio: uno spogliatoio che può portarci ad una salvezza tranquilla

LEGGI ANCHE

Catello Porzio, è intervento nel corso della trasmissione “Passione Virtus Stabia ” che va in onda ogni due mercoledì del mese dalle 19:30 sui canali social ViViCentro, per commentare le prime cinque uscite stagionali della seconda squadra stabiese.

Le dichiarazioni di Catello Porzio sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

Mister Coppola e’ entrato in punta di piedi, in una situazione non propriamente facile venendo da due campionati vinti.Ci ha fatto capire il suo modo di lavorare e noi, ovviamente, seguiamo, appoggiamo.

Il suo lavoro sta portando degli ottimi frutti come si vede dalla classifica che gli dà ragione.

Continueremo a portare avanti ciò che vuole sul terreno da gioco sperando ancora di fare bene.

Mi dispiace iniziare questa trasmissione dovendo parlare di una sconfitta.Stiamo già lavorando, ne abbiamo parlato, ne abbiamo fatto tesoro.

E’ semplicemente un punto di arresto.Speriamo di rimediare subito sabato portando altri tre punti e di continuare a dimostrare ciò che avevamo fatto vedere nelle prime uscite.

Il mister non si arrabbia, non urla, ha il suo modo per farsi rispettare, con modi pacati, sa come prendere i suoi calciatori e ti fa lavorare in tranquillità.”

La Virtus Stabia di questa stagione in Eccellenza

La Virtus Stabia ha cambiato molti calciatori rinnovando non solo l’assetto tecnico ma anche pratico.Il Capitano Porzio ci dice a riguardo:” Come  ben sai sono cambiate molte figure.Tutti i calciatori subentrati sono ragazzi di esperienza.

Noi, da vecchi, abbiamo cercato di accoglierli al meglio, di fargli capire l’ambiente sano, dove si lavora con tranquillità.Uno spogliatoio di bravi ragazzi che può portarci a festeggiare una salvezza tranquilla- ride.

Con Farriciello ho un rapporto che va oltre il calcio, così come Inserra.

Anche con Munao, arrivato quest’anno, ci conosciamo da tempo.Inserra e Munao vivono una sana competizione che gli permette di giocarsela ogni settimana.

Così come capita in difesa o in attacco con Farriciello e Principe.Condividiamo sempre momenti nostri con la squadra e il mercoledì continuiamo ad uscire insieme. ”

La vita di un calciatore: Catello Porzio oltre il calcio

Oltre il terreno da gioco, il Capitano ci parla della sua vita:” Sono un marito ed un papà di due bimbi meravigliosi.

Spero di essere di esempio per i miei piccoli.

Il calciatore nasce da bambino e quando muovi i primi passi alla scuola calcio nasce poi il sogno di giocare e lo semini, lo porti avanti.Non mi immagino di non prendere la borsa dell’allenamento.”

L’ultimo match e i prossimi avversari

Circa la prima sconfitta del Campionato contro il Victoria Marra, Catello Porzio dichiara:” Mi piace guardare gli errori in casa mia.

C’è stato merito da parte degli avversari, ma anche demerito da parte nostra.Nessuno si sarebbe aspettato una sconfitta così dura.Nei primi minuti c’era un rigore per noi su Boiano, non assegnato.Probabilmente oggi parlavamo di un’altra partita.

Le insidie non le troveremo solo sabato contro l ‘Agropoli, le insidie ci saranno ogni settimana.

Anche il Solofra se la giocherà tutta.

E’ un campionato equilibrato, ci sarà da sudare!”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare