14.9 C
Castellammare di Stabia

Zuniga: “Con Benitez giocavo poco, con Sarri mai: ecco perchè…”

LEGGI ANCHE

Camilo Zuniga, terzino colombiano del Bologna in prestito dal Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione nel centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole riportate da TuttoBolognaWeb:

Hai vissuto un piccolo paradosso nelle ultime stagioni: out o riserva col Napoli e titolare e protagonista con la Colombia. Cosa è successo?

 “Gli ultimi anni non sono stati semplici, a causa dell’infortunio e del successivo intervento. Ho fatto questa scelta per dare una mano al Bologna e per divertirmi di nuovo, che è la cosa più importante. A Napoli giocavo poco con Benitez per via dell’infortunio. Quando sono guarito è arrivata la chiamata della mia nazionale, con la quale sono sempre sceso in campo. Sono rimasto fuori per le scelte degli allenatori e le rispetto. Sono qui anche per prendermi una rivincita.

 Che effetto fa passare da possibile giocatore del Barcellona a finire nel dimenticatoio? “E’ stata un’esperienza importante e che mi ha aiutato a crescere. Sono le difficoltà a renderti una persona più forte“.

L’edizione bolognese di Repubblica aggiunge altre dichiarazioni: “A Napoli di fatto non gioco da una stagione e mezzo. Sono scelte, ci stanno nel calcio. Ma ora che sto bene ho una gran voglia di tornare a giocare. Per me il calcio è soprattutto divertimento. Se non fosse così avrei già smesso, invece sento di potermi divertire ancora molto”.

Zuniga ha scelto la numero 11 (“la mia 18 era impegnata, poi è un numero da bomber…” si legge sull’edizione online del Corriere di Bologna) e ha risposto anche a chi aveva dubbi sulla sua condizione fisica: “È chiaro che ci siano dei dubbi, dopo 4-5 mesi senza giocare, ma a Napoli mi sono sempre allenato con regolarità poi le scelte le farà il mister. Il passato è passato e mi ha insegnato tanto, ora vivo il mio presente che è Bologna”.

t

uttobolognaweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare