20.8 C
Castellammare di Stabia

Zilio(MattinoPadova): “Cittadella squadra solida. Punta in alto”

LEGGI ANCHE

N

el corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” abbiamo presentato la prossima sfida della Juve Stabia in quel di Cittadella con il collega de “Il Mattino di Padova” Diego Zilio. Ecco le sue parole:

“Il Cittadella, ormai, conosce benissimo la Serie B. É una squadra forte con una società solida. Da quando c’è Venturato in panchina, il Cittadella ha sempre centrato i play off per la A, sfiorandola la passata stagione. Quindi c’è stato un salto di qualità e non basta più la semplice salvezza. L’obiettivo é stare in alto e ci sta riuscendo anche quest’anno con una rosa rivoluzionata. Onore e merito al lavoro del tecnico. Il Cittadella é reduce da tre sconfitte di fila interne e, in questo campionato, ha fatto meglio fuori che in casa. Con la Juve Stabia vorrà tornare alla vittoria interna per invertire il trend. L’unica spiegazione a questa statistica é che fuori casa il Cittadella ha maggior possibilità di far male in quanto le squadre che giocano in casa cercano di creare di più e, quindi, concedono più spazi. I veneti soffrono le squadre che si chiudono e non concedono spazio.

I due ex? Ghiringhelli é sempre titolare ed é un uomo chiave del Cittadella di Venturato. Rosafio sta trovando ora un po’ di spazio in più e devo dire che sta facendo bene. Era arrivato con alcuni problemi di salute ma ora li ha smaltiti. Sono entrambi promossi.

La stella del Cittadella é certamente Diaw. É una forza della natura. Il centravanti che tutti i tecnici vorrebbero avere. Oltre a fare gol, lavora tantissimo per la squadra. É esplosi tardi ma merita la A perché é un qualcosa di incredibile.

Formazione? Il modulo sarà certamente il 4-3-1-2 che sta facendo le fortune dei veneti. In porta Paleari con Ghiringhelli a destra, Adorni e uno tra Frare e Perticone centrali con Benedetti a sinistra. A centrocampo ci sarà capitán Iori in compagnia di Branca e Proia. D’Urso sará il trequartista alle spalle di Diaw e uno tra Rosafio e Stanco.

Juve Stabia TV


Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare