22.8 C
Castellammare di Stabia

Zielinski che sorpresa!

LEGGI ANCHE

Zielinski che sorpresa!

A

nche se sono state giocate solo quattro partite ormai è già negli schemi di Sarri, Piotr Zielinski, arrivato questa estate dall’Empoli, è già un pupillo del mister toscano.

Inizialmente avrebbe dovuto far parte della cosiddetta linea verde di centrocampo composta da Rog, Diawara e lo stesso Zielinski, ma qualcosa ha colpito molto mister Sarri che già alla prima giornata di campionato contro il Pescara lo ha fatto subentrare a Marek Hamsik. Ma la partita in cui ha stupito di più il calciatore polacco è anche quella in cui ha esordito da titolare con la maglia azzurra, ed è quella contro il Palermo, gara in cui 2 dei 3 gol fatti dagli azzurri hanno lo zampino di Zielinski.

Il polacco è stato paragonato ai “10” vecchio stampo per qualità, gli “8” anni ’70 per forza e caratteristiche atletiche ed anche un pizzico del classico mediano. Un giocatore completo quindi che potrà sostituire sia la mezzala offensiva che quella difensiva ed essere un valido ricambio sia per Marek Hamsik che per Allan.

a cura di Gennaro Di Dio

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare