13.8 C
Castellammare di Stabia

Zanetti: “Potevamo fare di più”

LEGGI ANCHE

L

e parole del tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti al termine della partita contro il Napoli

Zanetti: “Potevamo fare di più”

Paolo Zanetti, tecnico dell’Empoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta della sua squadra contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni.

Come valuti la prestazione della tua squadra?

“Sono contento di alcune cose, come la nostra forza nel non mollare mai. Abbiamo portato a casa un risultato dignitoso contro una squadra che a vederla da vicino è davvero impressionante. Abbiamo commesso due errori su palla in attiva nel primo tempo e lì abbiamo perso la partita. Ci servirà: siamo una squadra giovane e da questo tipo di match possiamo portare a casa buoni insegnamenti”.

Questo Napoli è imbattibile o potevate fare di più?

“Eravamo super concentrati, però eravamo meno fluidi e sciolti rispetto alle altre partite. Sono segnali che c’era un po’ di timore: potevamo sicuro fare meglio di così, ma questo non toglie i meriti alla straordinaria forza del Napoli”.

Nel secondo tempo siete cresciuti, non trovi?

“La partita che stavamo giocando non stava funzionando per via di quel sistema di gioco. Abbiamo iniziato a fare un gioco diverso, ma mi aspettavo di fare qualcos’altro. È mancata la forza ma non l’impegno. Ci siamo tolti il dente e ora possiamo pensare alle prossime partite”.

I più intenzionati hanno sentito un po’ di pressione?

“Non lo so: probabilmente sì, ma non ti so dire. Il Napoli è impressionante come squadra: serve velocità di pensiero, grande tecnica che i miei ragazzi hanno fatto vedere a tratti, sbagliando più del solito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare