13.7 C
Castellammare di Stabia

Von der Leyen: “Populisti vogliono distruggere Ue, non glielo permetteremo”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Il Ppe non permetterà “mai” che l’Europa venga “distrutta” da “nazionalisti, populisti e demagoghi”.Lo dice la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, durante il congresso del Partito Popolare Europeo a Bucarest. “Qui, a casa nostra – afferma – gli amici di Putin tentano di riscrivere la storia e di dirottare il nostro futuro.

Diffondo odio dalle loro tastiere.Non ci devono essere dubbi su che cosa è in gioco in queste elezioni: la nostra Europa, pacifica e unita, viene sfidata come mai prima, da populisti, nazionalisti e demagoghi, che siano di estrema destra o di estrema sinistra”, come il “Rassemblement National.

I nomi possono essere diversi, ma il fine è lo stesso: vogliono calpestare i nostri valori, vogliono distruggere l’Europa.E il Ppe non permetterà mai che questo accada”, afferma.  In Europa, ricorda poi von der Leyen, “quando siamo uniti possiamo smuovere le montagne.

Abbiamo superato una pandemia globale: i cittadini in ogni Stato membro hanno avuto i loro vaccini” contro la Covid-19 “nello stesso momento, nella loro giusta quota.Molti pensavano che fosse impossibile, ma lo abbiamo fatto.

Insieme”. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia ferita ma non domata: Il Menti chiama l’impresa, contro l’Empoli conta solo vincere

Le critiche aspre post Benito Stirpe fanno male e sono ingenerose, quelle costruttive sono utili perchè ad oggi nulla è compromesso

Ti potrebbe interessare