Vivimotori: ecco gli argomenti della seconda puntata
Q
uesta sera andrà in diretta su tutti i social Vivicentro la seconda puntata di Vivimotori, dove andremo ad analizzare i weekend di gara dell’Australia e dell’Argentina oltre a sviscerare i vari temi caldi.
Punti Chiave Articolo
Gli argomenti della serata:
Partiamo dalla F1:
Disastro FIA in Australia
Ancora una volta la Federazione si è messa in luce in modo negativo. Nel GP di Melbourne la gestione delle bandiere rosse e della sefty car fa molto discutere, ma quello che crea più scalpore è il caos finale causato dall’ultima ripartenza da fermo, per non parlare poi della falsa dell’ultimo giro sotto sefty e poi con ripartenza lanciata.
Sprofondo rosso a Melbourne
In Australia Leclerc non termina neanche il primo giro e finisce in ghiaia alla curva tre per un contatto con Stroll. Sainz invece paga la penalità inflittagli dai commissari di 5 secondi scontata nell’ultima ripartenza lanciata con tutti attaccati, dopo essere già stato beffato dalla bandiera rossa in gara. Ma il passo sembrava esserci nei confronti di Mercedes ed Aston Martin, con una che Red Bull oramai non è da prendere più come esempio.
Nuovo format a Baku
Per il GP dell’Azerbaijan la FIA introdurrà un nuovo format per il weekend con una qualifica al venerdì valida per la domenica e con un sabato in stile Moto GP con la qualifica al mattina valida per la sprint race del pomeriggio.
Concludiamo con la Moto GP
Super Bezzecchi in Argentina
Dopo un bel podio a Portimao, Bezzecchi continua ad essere costante, secondo nella sprint ad un soffio da Binder e primo indiscusso in gara dove vince e si mette in testa al campionato, ai danni di un opaco Bagnaia in Argentina che fa sesto nella sprint e cade in gara dopo aver conquistato il secondo posto ed andando in fuga.
Bentornato Morbido!
Morbidelli dopo due anni nell’ombra con la Yamaha sembra essere rinato a Termas de Rio Hondo, tornando a mostrare quel talento che l’aveva portato fare secondo in campionato quando era nel team satellite. Franco fa quarto nella sprint e nella gara della domenica riuscendo a stare al passo delle Ducati. Che siano solamente le condizioni particolari o Morbidelli ha trovato davvero la quadra e può dare del filo da torcere a Quartararo?
Verso Austin
Dopo Pasqua tornerà la Moto GP che si sposta ad Austin in Texas, dove dovremmo rivedere Bastianini, M. Marquez ed Oliveira, ancora in forse Mir. Austin è la casa di Marquez ma anche Enea non è da sottovalutare visto che l’anno scorso ha vinto proprio ai danni pilota Honda. Ci sarà voglia di rivalsa per Bagnaia e per Aprilia che tanto hanno fatto male questo weekend, ed infine c’è un Bez che vuole continuare su quei livelli.
Appuntamento dunque a questa sera alle ore 21.00 sui canali Facebook, YouTube e Twitch di Vivicentro dove potrete seguirci e commentare insieme a noi tutti gli argomenti della serata!
Lascia un commento