14.9 C
Castellammare di Stabia

Vivarini: “Incognita campo sintetico. Gara decisiva per il Catanzaro”

LEGGI ANCHE

Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Vivarini sul match tra Juve Stabia e Catanzaro sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“La squadra sta bene e abbiamo lavorato su alcuni concetti particolari perchè troveremo difficoltà diverse. Troviamo una squadra diversa su un campo in sintetico. Brighenti non partirà perchè ha la febbre, per il resto tutto bene.

Siamo sempre all’altezza delle situazione e dobbiamo concedere il meno possibile all’avversario. Credo pochissimo alla fortuna, credo invece nel lavoro, nell’attenzione della squadra, nel cura dei minimi particolari su ciò che può accadere in campo, ma c’è sempre l’imponderabile ed è la bellezza del calcio. Poi ci può stare il risultato negativo ma l’importante è creare e far bene, cosa che facciamo fin dall’inizio.

La Juve Stabia fa un buon possesso palla e ci indurrà a fare cose diverse ma penso che la mia squadra può esprimersi al meglio.

Preoccupa lo spirito che metteranno in campo, si giocano tantissimo perchè vengono da un periodo poco felice e se la giocheranno alla morte. Tante aggressioni e proveranno a bloccare le fonti di gioco. Ha ha giocatori di livello che possono far bene nei duelli, quindi dobbiamo partire bene perchè la foga che hanno ci potrebbe dare fastidio. Il campo è veloce e duro ed è un sintetico dove la palla si può giocare ma ha un altro rimbalzo ed un altro tipo di scivolamento. Poi l’ambiente è da tenere in considerazione. 

Il periodo è importantissimo e come sempre abbiamo focalizzato l’attenzione su questa sfida e dobbiamo dare il massimo. Il resto lo analizzeremo dopo. Dobbiamo restare isolati da disturbi esterni.

In questa partita non abbiamo problemi di abbondanza ma di qualità e meritocrazia. Non ce n’è uno che ha fatto male fino ad ora. Le scelte sono sempre difficoltose ma a me piacerebbe far giocare tutti. Pontisso sta facendo bene con Ghion e Verna e qualche dubbio c’è sempre. Finalmente avete conosciuto Brignola che ha qualità straordinarie. Difficile fare la formazione ma è importante che tutti guardano all’obiettivo.

L’apprezzamento che ho per i tifosi del Catanzaro è molto molto elevato, pubblico sempre corretto e fuori casa è uno spettacolo. Mi dispiace anche per i tifosi della Juve Stabia perchè avrebbero potuto assistere ad uno spettacolo sugli spalti”.

Fonte: lanuovacalabria.it. 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare