18.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Maggio 23, 2022

Viterbese – Juve Stabia: sono solo due i precedenti disputati al Rocchi

Da leggere

Giovanni Matrone
Nato a Castellammare di Stabia, il 20 marzo 1971. Diplomato in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "Renato Elia" di Castellammare di Stabia ho conseguito la laurea in “Scienze della Pubblica Amministrazione” e successivamente quella magistrale in "Studi Strategici e Scienze Diplomatiche". Impiegato presso Giunta Regionale della Campania - Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili. Iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti della Campania.

ViterbeseJuve Stabia, si sono incontrate in campionato due volte al Rocchi di Viterbo; nei due precedenti match disputati entrambi in terza serie, c’è stata una vittoria per parte.

Viterbese – Juve Stabia: sono solo due i precedenti disputati al Rocchi

Dopo poco più di due anni, Viterbese e Juve Stabia si rincontrano nell’impianto laziale intitolato all’ex presidente dei leoni Enrico Rocchi che guidò le sorti del club a cavallo tra la fine degli anni sessanta ed inizio anni settanta.

Il calcio, pur essendo nato nei primi anni del novecento nelle due città accomunate solo dai colori sociali (rispettivamente 1907 Castellammare e 1908 Viterbo), le due compagini in oltre novant’anni di storia non si sono mai sfidate in gare di campionato.

Solo nell’anno 1945 i laziali approdano per la prima volta in un campionato di serie C, ovvero lo stesso anno in cui la Castellammare calcistica riesce a conquistare il titolo di “campione d’Italia liberata”, titolo mai riconosciuto dalla FIGC nonostante le ripetute richieste avanzate da tifosi e comitati vari.

Questi i dettagli dei precedenti:

– 1999 / 2000 – Campionato Nazionale di Serie C1 girone B

9 aprile 2000 – 12° giornata di ritorno: VITERBESE – JUVE STABIA – VITERBESE 3 – 0 (arbitro Attilio Belloli di Bergamo) doppietta di Testini e Turchi.

– 2018 / 2019 – Campionato Nazionale di Serie C girone C

20 gennaio 2019 – 2° giornata di ritorno: VITERBESE – JUVE STABIA 0 – 4 (arbitro Nicolò Cipriani di Empoli) Massimiliano CARLINI su calcio di rigore, doppietta di Badr EL OUAZNI e Luigi VIOLA.

I precedenti disputati a Castellammare

Giovanni MATRONE

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy