23.1 C
Castellammare di Stabia

Viterbese-Juve Stabia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Viterbese-Juve Stabia, la presentazione del match: vigilia del match dominata dalle dimissioni del tecnico delle Vespe che sono arrivate a sole 48 dal match dello stadio “Enrico Rocchi”.

I TEMI DI VITERBESE-JUVE STABIA.

Sulla panchina delle Vespe con ogni probabilità siederà Giorgio Lucenti, già collaboratore e vice di mister Colucci, in attesa del nuovo tecnico che potrebbe essere annunciato la prossima settimana.

Facile immaginare che Lucenti possa ricalcare almeno inizialmente lo stesso canovaccio tattico utilizzato da mister Colucci, quel 4-3-3 che ha caratterizzato quasi sempre il campionato delle Vespe fino a questo momento.

Nella Juve Stabia sarà assente Peluso per squalifica, per il resto non ci dovrebbero essere problemi di formazione a parte i casi Santos e Bentivegna non convocati per l’ultima sfida con il Monopoli perchè in odore di cessione come affermato nel post-gara dallo stesso Colucci. Curiosità per capire se sono stati reintegrati non essendo avvenuta la cessione in settimana.

In casa Viterbese, è l’esordio tra le mura amiche per mister Lopez alla sua terza esperienza con la squadra laziale dopo le prime due nel 2018 e nel 2019, entrambe concluse con un esonero.

Lopez schiererà i suoi con il consueto 3-5-2 con la sola assenza pesante di Mungo, faro del centrocampo della Viterbese, uscito dopo un quarto d’ora a Pescara. Per il resto nessun problema nella formazione di Lopez che dovrebbe ricalcare quella schierata nell’ultima gara di Pescara.

La Viterbese, che è passata quest’anno dal 3-5-2 di Filippi, al 3-4-2-1 di Pesoli alternato col 4-3-3, per poi ritornare al 3-5-2 con Lopez, è la seconda peggiore difesa del campionato con 37 gol subiti. Peggio ha fatto solo la Turris con 39 gol subiti.

Grande ex della sfida sarà certamente il bomber Alessandro Marotta che è già andato a rete per 6 volte in questo torneo e che farà coppia con Polidori (5 gol) oppure con Volpicelli.

La gara sarà diretta dal sig. Michele GIORDANO della sezione di Novara che è al suo quinto campionato in Serie C. Giordano sarà coadiuvato dal sig. Khaled BAHRI della sezione di Sassari, assistente numero uno; Davide STRINGFINI della sezione di Avezzano, assistente numero due; Marco DI LORETO della sezione di Terni, quarto ufficiale.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE-JUVE STABIA.

VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Pavlev, Riggio, Ricci; Semenzato, Megelaitis, Mbaye, Andreis, Devetak; Marotta, Volpicelli. 

Allenatore: sig. Giovanni Lopez.

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Altobelli; D’Agostino, Zigoni, Pandolfi. 

Allenatore: sig. Giorgio Lucenti.

 

 


Juve Stabia TV


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare