16.7 C
Castellammare di Stabia

Visto dalla Panchina – Storia già vista, ma siamo ancora una volta primi!

LEGGI ANCHE

Visto dalla Panchina – Storia già vista, ma siamo ancora una volta primi!
Non pensate alla classifica, non pensate alla stanchezza, non pensate a niente che non sia il Genoa. Aspettano un nostro passo falso, sperano che ci distraiamo e ci specchiamo nei complimenti; e intanto gli altri faranno punti, noi stasera qui dobbiamo far capire che siamo la capolista. A centrocampo Zielinski e Diawara, servono polmoni e muscoli; Chiriches, tu fai rifiatare Albiol, il resto come al solito: passaggi stretti, difesa altissima, velocità a ripartire e pronti a sfruttare ogni errore!
 
Cominciata, e già Lorenzo si presenta a tu per tu con Perin, ma il tiro a giro finisce fuori. Non così il tiro angolatissimo di Taarabt, che infila Reina dopo nemmeno quattro minuti. 1 a 0, siamo sotto, e non è la prima volta. Così non va, dobbiamo reagire subito: punizione dal limite, parte Mertens ed è gooooooooooooool!!! Pari, dai che la abbiamo raddrizzata!!! Adesso passaggi veloci, stretti e poi palla improvvisa per gli attaccanti che intanto sono scappati via; ecco Diawara, palla alta per Mertens, stop e tiro da almanacco del calcio ed è 1 a 2!!! Adesso si che siamo padroni del campo, e temporeggiamo fino alla fine della prima frazione.
Ragazzi, abbiamo reagito bene, senza ansia; dobbiamo continuare a pressare altissimi, teniamoli lontani dalla nostra area! Sfruttiamo di più le fasce, stiamo gestendo bene. Lorenzo, cerca l’assist per Callejon, Zielinski devi verticalizzare di più, prima che ti arrivi l’uomo addosso.
Secondo tempo, e ripartiamo alti, come ho chiesto. Bene Lorenzo, prova il tiro ma con scarsa mira, Mertens invece in area incrocia e trova le gambe di Zukanovic, ed è 1 a 3! Bene così, abbassiamo i ritmi; Juric inserisce Omeonga e Lapadula, spera di velocizzare, ma riusciamo a gestire. Rog, entri tu, dai il cambio a Callejon, che è stremato. Dobbiamo stare lontani dall’area!!! nemmeno il tempo di dircelo, e il Genoa accorcia, maledizione!!! Proprio Armdando Izzo, napoletano di Scampia, ci punisce dopo un’azione confusa e pericolosa dei gialloblu. Adesso siamo 2 a 3, ma che succede, sembriamo in bambola!!! Una partita già chiusa, ed ecco che ci riesce difficile ogni passaggio banale… Allan, dai il cambio a Marek, e occhio al nuovo entrato Goran Pandev, non voglio altri scherzetti… Teniamola lì, lontano dall’area! Con fatica, ma riusciamo a far trascorrere i tre minuti di recupero…
Ancora una volta recuperiamo una partita che si era messa male, ancora una volta subiamo nel momento in cui sembriamo in controllo totale del match. Ancora una volta siamo primi, e alla fine è quello che conta.
a cura di Fabiano Malacario
RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Danilo Russo: “La Juve Stabia è una squadra umile con tanta voglia di fare”

Danilo Russo ex portiere della Juve Stabia: Castellammare è nel mio cuore, ho un affetto incondizionato per la città e la squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare