13.8 C
Castellammare di Stabia

Visto dalla panchina – Siamo ritornati in vetta, ora non dobbiamo lasciarla più!

LEGGI ANCHE

Che risveglio questa mattina

B

ene ragazzi, questa settimana abbiamo lavorato come volevamo: allenamenti quotidiani senza partite che rompono le uova nel paniere. Oggi siamo a Torino, la gara non è facile: vi ricordo che il Toro ha vinto a Roma contro la Lazio, vivono un buon periodo ma voglio che vi facciate trovare pronti! Dai ora riscaldatevi, e fatelo bene, fa freddo e non voglio infortuni. Ok, rientriamo c’è il riconoscimento da parte dell’arbitro. Dai ora in campo e andiamo a vincere! Il Napoli gira palla, Koulibaly arriva in area e colpisce di testa: gli azzurri stanno per esultare ma un difensore granata salva e mette in angolo. Jorginho va dalla bandierina, cross, Allan fa sponda e arriva Koulibaly. Questa volta il colpo di testa è vincente ed è 1-0. Bene così, ora gestiamola come sappiamo. Al 17′ ci prova Mertens ma il tiro è da dimenticare. Al 25′ arriva il raddoppio: Jorginho lancia Zielinski che mira all’angolo basso e fa 2-0. Passano pochi minuti ed è lampo di Hamsik (che finalmente raggiunge il record di Maradona): Mertens serve in area di rigore il capitano che con un gran tiro centrale fa 3-0 e chiude la partita. Il Torino si affaccia nella metà campo azzurra, Belotti ci prova ma la palla termina al lato. Dopo un minuto di recupero, Mazzoleni manda tutti negli spogliatoi.
Ottimo ragazzi. Mi aspettavo proprio questo, ora però non dobbiamo mollare. Dobbiamo restare concentrati e portare a casa questi tre punti, dai forza! Il Napoli inizia il secondo tempo così come aveva fatto nel primo. Ci prova ancora, ma questa volta il Torino reagisce e prova a fare gol, ma senza successo. Al 61′ Callejon va in rete, ma l’assistente dell’arbitro segnala il fuorigioco dell’esterno spagnolo e annulla il gol. Pochi istanti dopo il Toro trova il 3-1 con un gran tiro di Belotti dal limite dell’area. I granata iniziano a spingere, questa volta ci prova Iago Falque con un tiro centrale dall’area di porta, ma Reina è attento e para con un grande intervento. Siamo al 73′ quando Callejon va di nuovo in gol, ma anche questa volta l’assistente di Mazzoleni ha la bandierina alta: è fuorigioco. Ma Callejon non è d’accordo. 83′ minuto: esce Hamsik, a cui Sarri concede i meritati applausi da parte dei suoi tifosi e di alcuni tifosi granata.
Non succede più nulla e dopo 4′ minuti di recupero, Mazzoleni manda tutti negli spogliatoi. Il Napoli ritrova vittoria, Hamsik e vetta!
Grandissimi ragazzi, grandissimo Marek. Godiamoci quest’altra settimana in vetta, ma senza esagerare. Martedì arriva l’Udinese e voglio superare il turno!

a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare