Visto dalla Panchina – Occasioni mancate…

La rubrica di ViViCentro Queste pause nazionali ci fanno sempre a pezzi… altro che riposo!...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura
La rubrica di ViViCentro

Queste pause nazionali ci fanno sempre a pezzi… altro che riposo! Ragazzi loro saranno pronti e freschi, dobbiamo essere pazienti e bravi a colpirli nelle occasioni che avremo! Callejon, occhio che i loro laterali sono sempre molto bassi, voglio possesso e giro palla velocissimo! Adesso tutti in campo, sangue agli occhi!!! Subito Callejon in pressione, tiro e palla in rete, ma in fuorigioco…
Ancora in avanti, Lorenzo riceve un passaggio millimetrico, è solo davanti al portiere… e lo colpisce in pieno!!! Non possiamo sprecare così queste occasioni… Politano in area, subito fermato… Punizione interessante per noi, Lorenzo cerca l’angolo ma colpisce la barriera… peccato! Ribaltamento per una punizione causata dalla troppa irruenza di Kalidou, palla alta, non ci arriviamo mai!!! Traversa del Sassuolo, e poi sulla ribattuta prendiamo gol… non ho parole, in area nostra lasciamo fare il loro comodo agli avversari!!! Maledizione!!! Dobbiamo reagire subito, Lorenzo slalom tra i difensori, tiro che esce di un nulla!!! Nervosismi inutili, Albiol non devi farti provocare!!! Lorenzo ancora in avanti, solo davanti al portiere tiro, e ancora una parata sontuosa di Consigli!!! Solo con noi diventano tutti fenomeni?!?!!? Il nervosismo di Jorginho e Berardi non ci aiuta, e finisce il primo tempo… Ragazzi non possiamo permettere a chiunque di dominare in area nostra!!! Raul e Kalidou, non dovete limitarvi a guardarli e ostacolarli, dovete anticiparli!!! Voglio una reazione vera, Jorginho e Dries, la vostra partita ancora non è cominciata!!! Adesso mostrate a tutti di che qualità siamo fatti!!!

Inizio secondo tempo, ma il Sassuolo è ancora pericoloso sempre con Politano, che in dribbling insistito salta tutti i difensori… Per fortuna Reina intercetta facilmente! Zielinski da fuori, ma i nostri tiri sono sempre troppo alti… Il Sassuolo è arretrato, è il momento di osare! Fuori Jorginho, entra Milik! Adesso il peso in attacco Ë sensibilmente maggiore, ma Mertens è un fantasma! Fa’ uscire Dries, servono le verticalizzazioni di Marek! Cross in area, Callejon come un serpente scatta e segna!!! 1 a 1, lo dicevo che era la sua partita!!! mancano dieci minuti, forza dobbiamo pressare alla morte!!! Adesso ovviamente loro stanno tutti con i crampi e gli svenimenti, quando non vengono ammoniti per falli scorretti… Ancora cinque minuti di recupero, Milik ha spazio in area, spalle alla porta gira in rovesciata.. TRAVERSA!!!!! Che sfortuna questo ragazzo, potevamo vincerla sul finale!!! Adesso ancora il Sassuolo in avanti, Politano e compagnia perdono tempo… e l’arbitro fischia la fine! Occasione mancata, siamo con il fiato corto, e lÏ avanti non vogliono saperne di rallentare… Se qualcuno non ha ancora ben chiaro che ci stiamo giocando la storia, allora che resti a casa… Che amarezza…
a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia – AZ Picerno (3-2): Il podio e il contropodio delle Vespe

Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Bellich, Mignanelli e Buglio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare