Visto dalla Curva…Sud – Ma che bello è!
B
asta partire da un piccolo fotogramma per sintetizzare al meglio le emozioni: fine partita; le bandiere sembrano baciate dall’aere, le mani alte e fiere quasi toccano il cielo, il tamburo scandisce come in una sinfonia melodica il battito cardiaco di un vero appassionato e le ugole ormai in fiamme fanno il resto….. “Che bello è”!
Che bello è.. tornare su quegli spalti e ritrovare i compagni di mille battaglie pronti ad una nuova guerra, ancora insieme!!
Che bello è… sentire quell’adrenalina del pre partita che quasi sembra toglierti il respiro ma in realtà innesca in te una sorta di organismo ad orologeria pronto ad esplodere al fischio iniziale!!
Che bello è… ritrovarsi sotto ad uno striscione con l’acre odore di un fumogeno e sventolare i colori della tua squadra, della tua città!!
Che bello è… esultare nuovamente ad un goal “sotto la sud”, abbracciare la prima persona che incrocia il tuo sguardo e che spesso nemmeno conosci, ma che sai condividere la tua stessa passione!!
Che bello è… quando nei momenti di difficoltà il tifo incalza ancor di più e cerca di prendere per mano la squadra quasi a volerla accompagnare verso la vittoria.
Che bello è… l’urlo liberatorio a fine partita, vedere la tua maglia sudata e capire che anche tu hai contribuito a quella vittoria.
In tre semplici parole: Che bello è!
a cura di Aniello Sicignano
RIPRODUZIONE RISERVATA