A Sanremo 2018 c’è Ultimo in gara tra le Nuove Proposte con il brano “Il ballo delle incertezze”
Ultimo, nuova proposta a Sanremo 2018 si presenta in gara con il brano “Il ballo delle incertezze”. Vincitore del Premio Lunezia, spiega ai microfoni di ViviCentro il significato nascosto dietro il suo brano, il termine incertezza è da prendere in considerazione nelle sue diverse accezioni. Continua, raccontando che quest’anno a Sanremo è stato lasciato molto spazio ai giovani e che il suo preferito tra i Big è Fabrizio Moro, in gara con Ermal Meta con il brano ” Non mi avete fatto niente”.
Partendo dal titolo della tua canzone, soffermiamoci sulla parola incertezza: secondo te qual è la più grande incertezza dei giovani oggi?
“A parte quello che riguarda la società ed il lavoro, che ovviamente è scontato ed è certificato, io cerco di trattare un lato incerto introspettivo, che riguarda la dimensione interiore della persona e noto tra i giovani queste insicurezze e queste incertezze che sono parte dell’io, non vedo più sogni, lo sguardo verso il cielo”
E’ lasciato abbastanza spazio al Festival per i giovani, per la loro musica?
“Si, assolutamente: quest’anno la musica è al centro del Festival e spero che ognuno di noi possa esprimersi a suono della classifica”
Qual è la canzone preferita di Ultimo tra i big che si sono esibiti?
“Quella di Fabrizio Moro ed Ermal Meta, assolutamente“.
N
on resta che ascoltare la sua canzone, domani Ultimo salirà tra le Nuove Proposte sul palco dell’Ariston.
dalla nostra inviata a Sanremo, Annalibera Di Martino
Lascia un commento