Vico Equense, vigili di notte a Marina d’Equa: pagati dagli imprenditori locali, i dettagli

LEGGI ANCHE

Vico Equense, vigili di notte a Marina d’Equa: pagati dagli imprenditori locali, i dettagli

Vico Equense, della serie chi fa da se fa peer tre. I vigili urbani che di sera controllano le strade di Marina d’Equa, sono pagati dagli imprenditori del luogo, che in pratica si  autotassano. Come riportato dal giornale “Metropolis”, questa è una partnership, quella sancita di recente con il comune, che permetterà agli agenti di restare in servizio pure in orario notturno durante i weekend, a pagare gli straordinari saranno proprio i titolari delle strutture ricettive e balneari del Borgo.

ovviamente è chiaro che l’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza. Il tutto è stato messo a punto nei giorni scorsi, quando è stata firmata la bozza di convenzione tra l’amministrazione comunale e gli imprenditori. Ci sono delle struttura, in particolare, che hanno deciso di collaborare e far parte di questa iniziativa, e sono Le Axidie, Tigabelas, Bagno Linda e Le Ancore. Al momento, la quota disponibile è di 3mila euro con cui i privati intendono finanziare gli straordinari dei vigili urbani.

Juve Stabia: L’operazione di rimozione del sintetico dello stadio Romeo Menti è entrato nel vivo solo ieri

Entrano nel vivo i lavori da oltre 800 mila euro. Conclusione stimata per fine luglio: l'obiettivo è evitare intoppi, ma la Juve Stabia si cautela bloccando lo stadio di Piacenza come "Piano B".

Ti potrebbe interessare