Vico Equense, spiagge chiuse di notte: scatta l’ordinanza contro i vandali
V
ico Equense, in base ad un incontro avvenuto tra i rappresentati dell’amministrazione comunale di Vico Equense e gli operatori balneari delle marine d’Aequa e Vico, si è giunti alla conclusione di emettere un ordinanza che preveda la chiusura delle spiagge durante la notte. Tutto questo si è reso necessario, dal momento che il litorale, soprattutto durante la stagione estiva, pulula di vandali che si stabiliscono sulla spiaggia, privi di ogni controllo, facendo danni e abbandonando rifiuti di ogni genere.
Di conseguenza, come riportato da Sorrentopress, è stato deciso di regolamentare l’orario di chiusura dei cancelli che consentono di accedere al litorale: l’ordinanza fa riferimento al periodo che va dal 1 giugno al 9 settembre, dove le spiagge delle “Calcare”, “Pezzolo” e “Postali” dalle ore 23 alle 5 saranno interdette. All’interno dello stesso provvedimento si fa riferimento anche al periodo che va dal 10 al 30 settembre di ogni anno, dove l’orario di chiusura delle spiagge è previsto per le ore 20.00, mentre quello di apertura, per le ore 5.00.
Nella nota del Sindaco di Vico, Andrea Buonocore, si legge: “Per motivi di ordine pubblico tutela dell’incolumità delle persone e sicurezza urbana è stato modificato l’orario di chiusura degli arenili, ed è stata prevista l’installazione di un cancello per evitare l’accesso all’arenile del Pezzolo dalla stessa via Pezzolo”.
Lascia un commento