Vico Equense, imbarcazione in difficoltà, interviene la Guardia Costiera: salvate due persone
Alla deriva e in preda al panico e alle forti correnti che agitavano il mare al largo di Vico Equense. A mettere in salvo due diportisti e a scongiurare il peggio sono stati gli uomini della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia.
I diportisti, due uomini sui cinquant’anni, si trovavano a circa quattro miglia della zona dello Scrajo, quando hanno capito che la loro barca a vela, lunga circa 10 metri, stava andando alla deriva e non rispondeva ai comandi a causa di un’improvvisa avaria al motore e di un problema al timone. A quel punto il comandante ha contattato la sala operativa della Capitaneria di porto che ha immediatamente attivato la catena di soccorso: una motovedetta, riferisce ilMattino, è stata dirottata verso l’imbarcazione in difficoltà.
Giunti in prossimità della barca a vela, i militari della Guardia costiera, agli ordini del comandante Ivan Savarese, hanno per prima cosa tranquillizzato i diportisti che ormai erano preda del panico, dopodiché li hanno messi in salvo scortando la loro imbarcazione nel porto di Piano di Sorrento. L’operazione si è conclusa rapidamente e nel migliore dei modi, senza danni per la barca a vela né feriti.
Lascia un commento