Vico Equense, a Monte Faito si pianteranno 15 giovani querce: i dettagli
V
ico Equense, su Monte Faito verranno piantate 15 giovani querce, donate dalle Associazioni CompletaMente, La Grande Onda, Le Amiche del Museo Correale e dagli alunni della classe quinta H del Liceo Linguistico P.V. Marone di Meta. Il tutto avverrà sabato, alle ore 10.00.
Questo è un gesto che vuole portare alla rinascita boschiva del Monte, dopo gli incendi dell’estate scorsa, si vuole compensare, quindi la perdita di alcuni spazi verdi, con nuovo verde. Inoltre, verrà restaurata anche la Fontana della Lontra, per dare un ulteriore messaggio alla popolazione, ovvero che l’acqua, come il verde dei boschi, è molto importante.
Il nuovo sentiero di querce , sarà dedicato, con una targa commemorativa, ad Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica. Alla cerimonia interverranno il Presidente dell’Ente Parco dei Monti Lattari Tristano Dello Joio Ravallese, i sindaci di Meta, Vico Equense ed Amalfi, Serena Abbondandolo, Antonella Avancini e Serena Pane in rappresentanza delle Associazioni promotrici, Raffaele Celentano (Ente Parco dei Monti Lattari) e gli allievi ed i professori della classe del liceo Scientifico P.V Marone di Meta.
Il programma della manifestazione sarà il seguente: ore 9.30: appuntamento al piazzale della Funivia del Faito; ore 10 piantumazione delle ultime due querce e inaugurazione della targa commemorativa intitolata ad Angelo Vassallo. verrà fatta anche una passeggiata guidata da Dario Russo, Presidente dell’Associazione Pro Faito, e da Danilo Somma, attraverso la quale si arriverà fino al faggeto secolare. Il tutto si concluderà presso la Fontana della Lontra.
Lascia un commento