Vico Equense, la Torre Saracena presto di nuovo del Comune: i dettagli

Visite : 0Vico Equense, la Torre Saracena presto di nuovo del Comune: i dettagli Vico...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Vico Equense, la Torre Saracena presto di nuovo del Comune: i dettagli

Vico Equense, con molta probabilità la Torre Saracena, simbolo della città, potrebbe essere ridata al Comune. Il sindaco Buonocore, come riportato da puntostabianews, cerca di riprendersi il monumento, e a breve si saranno delle trattative con il demanio. La torretta di Punta La Guardia a stretto giro, magari già entro l’estate, potrebbe “tornare” nel patrimonio comunale.

La bozza del protocollo d’intesa tra il Comune di Vico e il demanio è stata già preparata, si è in attesa solo che questo venga firmato. L’obiettivo della giunta Buonocore è restituire la Torre alla città di Vico Equense, in modo tale da fare in modo che questa rientri in un progetto storico – culturale. di rilancio della città, un progetta che ha già la fama di essere di tipo esco sostenibile. L’amministrazione comunale sta lavorando affinchè si possa risollevare il turismo di Vico. A quanto pare, il trasferimento dell’immobile al patrimonio del Comune avverrà a titolo gratuito, e sembrerebbe che la richiesta, sia stata già accolta dal demanio. Staremo a vedere come si evolverà il tutto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare