Vico Equense, inseguono tabaccaio e gli rubano le sigarette: arrestati
V
ico Equense, i carabinieri della stazione locale in collaborazione con la locale polizia municipale hanno arrestato due uomini che avrebbero seguito un tabaccaio fino a rapinarlo delle sigarette che avrebbe dovuto vendere all’interno del suo esercizio commerciale. Si tratta di Giovanni Vernazzaro, un 27enne incensurato di Pollena Trocchia e Alfredo Esposito, 48enne, napoletano di San Giovanni a Teduccio, già noto alle forze dell’ordine, e il cui arresto è avvenuto in Piazza Umberto.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, i due, partendo dal deposito del monopolio di Stato di Castellammare di Stabia, hanno seguito con l’auto di Vernazzaro la Opel di un tabaccaio 49enne e giunti a Vico Equense, in prossimità della tabaccheria, hanno rubato dalla vettura momentaneamente in sosta un pacco contenente 48 stecche di sigarette di varie marche del valore di 2.400 euro.
Il 27enne è stato immediatamente bloccato dai carabinieri intervenuti su segnalazione di un agente di polizia municipale, mentre Esposito è stato poco dopo individuato alla Marina di Seiano, dove stava tentando di nascondersi mentre aspettava la moglie, che era stata avvisata al telefono e che aveva avuto il compito di riportarlo a casa. Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.
Lascia un commento