Vico Equense, grande successo della petizione per ripristinare il Corpo Forestale
V
ico Equense, ha avuto grande successo la petizione per il ripristino del Corpo Forestale dello Stato. Il primo incontro, per sensibilizzare la politica e l’opinione pubblica, promosso dal professore della Federico II Vincenzo Peretti e dall’ex comandante regionale del Corpo forestale Vincenzo Stabile, è avvenuto proprio in città . All’incontro è stato proprio sottolineato il grave vuoto generato dal provvedimento del governo Renzi di porre fine nel 2017 alla vita del glorioso corpo di tutela e salvaguardia dell’ambiente e dell’agroalimentare. All’incontro è stato presente anche il professor Ernesto Freiles, di Pro Natura Campania.
Quale meta migliore per questo incontro se non Vico Equense, dati gli incendi scoppiato l’estate scorsa a Monte Faito, durante i quali, per sedera la situazione di pericolo, molto è mancato l’intervento del Corpo Forestale. Con il suo provvedimento, Renzi, ha creato un vero e proprio vuoto nella tutela dell’ambiente boschivo e agro-silvo-pastorale.
Questo incontro non sarà isolato, ma se ne terranno diversi in Campania, e la raccolta firme continuerà ad andare avanti. Ci si augura che questo lavoro possa arrivare ad un attenzione più nazionale, in modo tale da giungere fino al Parlamento ed essere finalmente ascoltati.
Lascia un commento