Vicenza, arrestato postino napoletano: in garage 573 kg di lettere mai consegnate
D
al 2010 ha deciso di astenersi dal suo lavoro non consegnando più la posta. La nascondeva nel suo garage fino ad ammucchiare buste per un peso di 573 kg. E’ quello che ha fatto un postino napoletano impiegato a Vicenza.
8 anni di mancate consegne, 8 anni di accumulo che hanno reso insufficiente lo spazio nel box, per cui il postino 56enne ha dovuto occupare di buste anche il soggiorno di casa.
L’uomo è stato denunciato dalla Polizia della città veneta. L’operazione è stata condotta dalla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Venezia. Il ritrovamento è stato definito il più massiccio sequestro di materiale postale avvenuto in Italia.
Nel garage sono rinvenute spedizioni di ogni tipo: bollette della luce e telefoniche, comunicazioni dalle banche e dall’Agenzia dell’Entrate, canone Rai e comunicazioni, volantini elettorali e tanto altro. Per un totale di 573 kg di buste, per lo più nascoste in scatoloni e dietro materassi.
A scoprire la mancata attività del postino sono stati i volontari dell’ecocentro di Breganze, che nello sgomberare il garage avevano trovato 25 cassette di colore giallo utilizzate dalle Poste Italiane. Da lì sono iniziate le indagini.
Ora tutto il materiale è custodito in una struttura delle Poste Italiane nella provincia di Vicenza. Nei prossimi giorni le lettere saranno recapitate ai rispettivi destinatari.
Lascia un commento