Alle due circa di stanotte gli agenti del Commissariato Pianura sono intervenuti in via Vicinale Sant’Aniello dove era stato segnalato un concerto.
Via Vicinale Sant’Aniello: Concerto Smascherato dalla Polizia
G
li agenti del Commisariato di Pianura, questa notte sono intervenuti nel piazzale antistante uno stabile (via Vicinale Sant’Aniello) da cui proveniva della musica e una voce maschile: hanno visto circa 200 persone assembrate intente ad intonare canzoni.
Poco dopo, hanno visto scendere dall’edificio un uomo che, tra la folla, è salito a bordo di un’auto per allontanarsi. I poliziotti hanno accertato che l’uomo, un noto cantante neomelodico, si era esibito in forma privata presso l’abitazione di un fan in occasione della comunione di un bambino e che, durante l’esibizione, molte persone del quartiere si erano assiepate all’esterno per ascoltare la musica.
E’ indubbio che la musica sia patrimonio culturale di inestimabile valore – che ci aiuta ad elevarci culturalmente-, ma è anche vero che dati i tempi in cui ci troviamo, sarebbe il caso di godere del piacere della musica in modo quantomeno “Intelligente”…
E’ ormai ridondante il mantra di “evitare gli assembramenti”, perché dunque chi di dovere, non ha saputo “gestire” la folla in modo da non far sorgere rischi di contagio??
E’ più che giusto voler continuare a vivere senza farsi soffocare dalla paura del contagio, ma è pur vero che non possono essere ammessi comportamenti irresponsabili e ignoranti.
Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.
Lascia un commento