21 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Maggio 29, 2022

Via Varano, traversa Villa Arianna ostruita dai rifiuti

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Una accorata nota è stata inviata questa mattina in redazione dal consigliere comunale Tonino Scala, per denunciare una situazione di estrema gravità

Via Varano, traversa Villa Arianna ostruita dai rifiuti

Castellammare di Stabia – Rifiuti che rendono impraticabile su ogni fronte via Varano e precisamente la traversa che porta agli Scavi di Castellammare di Stabia, l’antica Stabiae.

“Di chi è la colpa? Non lo so. Mi interessa poco, La colpa è di che ha sporcato, la colpa è di chi in questi anni l’ha resa un porcilaio, la colpa è di chi non la ripulisce oggi. Detto questo, vorrei che fosse finalmente pulita”.

Questa l’amareggiata ma anche arrabbiata dichiarazione del consigliere di Liberi e Uguali che fa notare come ogni decoro urbano è venuto a mancare e come quella situazione, che va oltre il disagio complessivo che si sta vivendo in città, ha reso isolati i cittadini residenti che sono costretti a respirare aria inquinata, oltre a doversi destreggiare tra i rami che hanno invaso il manto stradale.

WhatsApp Image 2019 07 04 at 18.21.50

Situazione, aggiunge Scala, che mina la sicurezza dei cittadini che sono costretti ad attraversarla per raggiungere le proprie abitazioni o di quanti decidono di visitare gli scavi archeologici, Villa Arianna che rappresenta una delle tante eccellenze del nostro territorio.

Uno dei percorsi per accedere alla collina di Varano e dunque all’accesso dell’antica città di Stabia fortemente mortificata a scapito dell’immagine della città che malamente si presenta ai tanti visitatori che decidono di visitare il sito.

“Basta a continuare a rimpallare responsabilità – è la conclusione del consigliere Scala – i cittadini della zona non sono di serie C e pagano le tasse come tutti gli altri”, e dunque quello scempio va subito eliminato, la zona va subito ripulita e bonificata.

Giovanni Mura

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy