Via alla nuova Carta di Identità Elettronica: le modalità per ottenerla. Torre Annunziata già avanti

LEGGI ANCHE

Rilasciata la prima Carta di Identità Elettronica dal comune di Torre Annunziata. Il primo a riceverla è stato il sindaco Vincenzo Ascione. All’Anagrafe della città oplontina infatti è possibile, in via sperimentale, il rilascio della CIE, il nuovo documento che identifica il proprietario, con tutte le informazioni impresse su un microchip a radiofrequenza, tra cui anche la scelta se donare o meno gli organi in caso di morte.

La Carta di Identità Elettronica vale come documento a tutti gli effetti, valido per viaggiare all’estero. Il prezzo è di 22 euro e si può richiedere alla scadenza, allo smarrimento, o al furto della propria carta di identità. La richiesta va fatta presso il Comune di residenza o di dimora.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, la nota degli amministratori giudiziari sul deferimento e la promessa di continuare la battaglia

La dura denuncia dei vertici societari: dal vuoto gestionale al capitale di soli 2.000 euro del nuovo acquirente. Gli amministratori giudiziari ringraziano i partner commerciali e promettono altre battaglie per vincere la guerra e dare un futuro alla Juve Stabia

Ti potrebbe interessare