Vesuvio, stipulata una convenzione per la messa in sicurezza del Parco

LEGGI ANCHE

A seguito degli incendi di quest’estate sul Vesuvio è stata stipulata una convenzione tra l’ Ente Parco Nazionale del Vesuvio e Sogesid SpA, società in house del Ministero dell’Ambiente. Quest’ accordo prevede la messa in sicurezza del parco. Queste le parole del presidente Agostino Casillo: “È questa la risposta dello Stato a chi ha provato ad attaccare il Parco Nazionale del Vesuvio con il fuoco .Una risposta di sviluppo e legalità, come ha sottolineato il ministro Galletti. Lavoreremo per il recupero dei suoli a partire da quelli colpiti dagli incendi, attueremo misure strutturali di mitigazione dei rischi con interventi di ingegneria naturalistica, nuove infrastrutture ecosostenibili per un turismo responsabile, la conservazione del patrimonio naturale e culturale dai fenomeni di degrado ambientale”.

Castellammare: “Noi Moderati” interviene ancora sulla vicenda della vendita dello scoglio di Rovigliano

Il comunicato di Noi Moderati spiega le criticità burocratiche dell'appello alla Regione Campania e sprona le forze cittadine a unirsi per un'acquisizione pubblica comunale.

Ti potrebbe interessare