13.8 C
Castellammare di Stabia

VESPA ROSA: La protagonista di questa settimana è Erika Paponi

LEGGI ANCHE

Erika Paponi ci svela una scaramanzia che ha propiziato le vittorie

D

opo il piccolo assaggio di qualche giorno fa, abbiamo avuto il piacere di realizzare un’intervista completa ad una delle Wags gialloblè che sarà la protagonista di questa settimana della nostra rubrica LA VESPA ROSA: stiamo parlando di Erika Curiale moglie di Daniele Paponi, bomber della Juve Stabia.

Queste sono state le sue parole e considerazioni:

“Sono due anni che vivo in questa zona della Campania. Abbiamo scelto Pompei solo perché è meno trafficata di Castellammare di Stabia.

Le mie mattine cominciano dopo aver portato i bimbi a scuola, Angelica di 7 anni e Cristiano di 5, con la sosta al bar. E’ per noi un punto di raduno dove ci auguriamo il buongiorno in allegria e in alcuni casi parliamo anche delle partite.

Quando le giornate sono belle (a livello meteorologico n.d.a.) andiamo in villa comunale, a Castellammare, per una passeggiata rilassante.

Tutta la zona attorno a Castellammare è sempre (o quasi) baciata dal sole. Sono posti bellissimi, che durante le giornate di pausa, in compagnia della famiglia, visitiamo molto.

Domenica ci sarà l’ultima partita casalinga del campionato, a giochi ormai fatti, e tutti saremo rilassati. Facendo però un passo indietro con la mente, posso dire che mi è capitato di non dormire le notti precedenti le partite con il Trapani e con la Vibonese. E’ stata per me una sensazione nuova e strana, in 10 anni vissuti insieme a mio marito non mi era mai capitato.

Quest’anno è stata un’emozione bellissima, per sensazioni vissute e per il calore dei tifosi. Mio marito e i suoi compagni di squadra se lo sono meritato, prendendosi quello che gli spettava dopo i sacrifici fatti quest’anno.

I calciatori di quest’anno sono tutti molti bravi, c’è un gruppo umile e fantastico, cominciando dal Mister, che a volte è stato più un amico che un semplice allenatore.

Il segreto di questo successo è stato forse proprio questo: un mister che ha saputo essere un mix di autorevolezza e amicizia, dando a tutti le stesse chance; questo ha reso il gruppo molto compatto.

Vi svelo un segreto, o una nostra piccola scaramanzia: Ogni venerdì facevamo una cena a casa nostra con tutta la squadra. La casa diventava per l’occasione simile a quella del Grande Fratello!

Era un’occasione per noi Wags di stare insieme, certificando l’unione del gruppo non solo tra i calciatori ma anche tra noi donne. Al pari dei calciatori questa situazione non è sempre facile incontrarla.

Per mio marito è stata una stagione strepitosa, anche di riscatto personale. In passato ha vissuto anni dove ha fatto molta panchina o dove gli infortuni gli hanno impedito di essere al massimo della condizione fisica. Finalmente ha trovato chi gli ha dato fiducia, ed ha mostrato quanto vale: 12 goal in campionato (2 in coppa Italia) e 21 punti portati alla squadra sono ottimi direi!

Daniele ha ancora un anno di contratto, e se la società punterà su di lui, saremo felici l’anno prossimo di essere ancora qua.

Posso dire di essere anch’io una tifosa della Juve Stabia. Sarò sempre un’ultras di mio marito.

Colgo l’occasione per salutate tutti i lettori di ViViCentro, aspettando la grande festa di domenica 5 maggio, quando sarà ufficialmente chiuso il campionato.”

A cura di Patrizia Esposito

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare