Gazzetta – Verso Sassuolo-Napoli, Gattuso motiva la squadra: “Per piacere, lasciate stare la classifica, non guardatela. Andiamo avanti”
Quando ha iniziato a circolare il nome di Rino Gattuso come possibile sostituto di Carlo Ancelotti in molti a Napoli hanno storto un po’ il naso. Si è passati da un professore del calcio a un allenatore ancora “acerbo” su alcuni punti. Ma se c’è qualcosa su cui non si può dubitare, è che l’ex Milan sia un grandissimo motivatore, in grado di infondere in tutti la sua grinta. Il che, probabilmente, è la cosa più utile in questo momento in casa azzurra. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il nuovo allenatore del Napoli si sarebbe lasciato andare a un discorso alla squadra prima della partenza per l’Emilia Romagna.
La Gazzetta dello Sport sul discorso di Gattuso:
“Rino Gattuso s’è raccomandato coi suoi ragazzi prima che la comitiva si mettesse in viaggio per Reggio Emilia, dove stasera affronterà il Sassuolo. «Per piacere, lasciate stare la classifica, non la guardiamo, andiamo avanti partita per partita». Potrebbe essere un buon rimedio per non deprimersi ancora di più, perché i 21 punti attuali sono davvero pochini per le ambizioni del club che vorrebbe la zona Champions League. Eppoi, ci sono i numeri, impietosi con il collettivo napoletano. Ricordano, per esempio, che la difesa apre spazi a tutti, concede troppe giocate agli avversari e, finora, ha subito 21 reti che la sistemano all’ottavo posto nella classifica dei gol incassati in campionato”.
Lascia un commento