Le pagelle di Verona-Roma
d
i Maria D’Auria
LE PAGELLE di ViViCentro- Ecco le pagelle dei protagonisti che hanno conquistato la vittoria in trasferta, al Bentegodi, contro l’Hellas Verona.
ALISSON: 6,5 – Sempre attento, non ha dovuto impegnarsi troppo contro un Verona poco aggressivo.
FLORENZI: 6 – Discreta prestazione nella ripresa, non sempre costante nella prima parte della gara.
MANOLAS: 6,5 – In questa gara non ha mai abbassato la guardia, molto bene la sua difesa.
FAZIO: 6 – Qualche disattenzione, prestazione nella media.
KOLAROV: 6.5 – Sempre pericoloso, spinge, pressa, non molla mai.
PELLEGRINI 4,5 –Compromette la gara con un intervento da tergo che gli costa l’espulsione dopo 50 minuti di gioco. Ingenuità o inesperienza?
STROOTMAN 6 – Sua la migliore occasione per il raddoppio, ma spreca. Nel suo ruolo, invece, è ineccepibile.
UNDER 7 – La sua voglia di fare esplode in questa gara. Porta in vantaggio la squadra dopo 45 secondi, è il suo primo gol in Serie A che regala tre punti preziosi ad una Roma in ripresa (dal 70’ GERSON 6).
NAINGGOLAN 6.5 – Sfiora il palo con uno dei suoi soliti bolidi. Ineccepibile come sempre, peccato per quell’ammonizione che lo costringerà a saltare la prossima gara perché già diffidato.
EL SHAARAWY 6 – Ottimi i suoi assist ma non è il massimo nelle conclusioni. Una sufficienza raggiunta dall’equilibrio tra le due performances (dal 78’ Diego PEROTTI s.v.).
DZEKO 5.5 – Continua a sprecare buone occasioni nonostante la serenità raggiunta dalla chiusura del mercato di riparazione. Sarebbe apprezzabile-e auspicabile- un po’ di impegno in più (dall’89’ Gregoire DEFREL s.v.).
All. Eusebio DI FRANCESCO 6 –Prepara bene la gara e la sua squadra torna a vincere, merita la sufficienza piena. Ma lamenta la mancanza di cinismo dei suoi per poter segnare. Allora anche l’allenatore dovrebbe impegnarsi di più.
Lascia un commento