10 C
Castellammare di Stabia

Verona Roma. 1-3. Risultato finale

LEGGI ANCHE

Una Roma tonica, cinica e battagliera conquista i tre punti contro un ottimo Verona. Terza vittoria consecutiva ottenuta al Bentegodi, campo notoriamente ostile e difficile per i ragazzi di Fonseca.

Bellissimo il lancio di Pellegrini per l’inserimento perfetto di Kluivert che marca l’uno a zero per i giallorossi.

Immediato pareggio dell’arrembante compagine guidata da Juric con Faraoni.

La trattenuta in area di rigore ai danni di Dzeko consente al neoentrato Perotti che sostituisce l’infortunato Kluivert di segnare l’uno a due per i giallorossi.

Partita arrembante e rocambolesca con occasioni e tanta grinta da entrambe le parti.

Roma un po’ in difficoltà sulla fascia di Santon – Under, ancora poco brillanti e coordinati. Infatti, le principali difficoltà si sono viste proprio in quella zona del campo.

Al ’92 lo scambio stretto fra Pellegrini, Perotti e Mikitharian porta l’armeno a siglare il definitivo e rassicurante 1 a 3 per la Roma.

Questa squadra ci sembra solida caratterialmente come il proprio allenatore Fonseca, che l’ha assemblata, guidata nelle difficoltà, strigliata e redarguita quando lo meritava. Forte nelle decisioni, come quella di tenere in panchina Florenzi, utilizzabile magari a Milano contro l’Inter, prima in campionato.

Giocate come quelle di Pellegrini, provate in allenamento, fanno si che il tecnico giallorosso combini carattere a intelligenza e forza fisica  a fantasia. Roma solitaria al quarto posto, dopo l’ottavo successo in campionato sopra Atalanta e Napoli.

 

Di Antonio Bonansingo

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare