A
Verona il Napoli di Luciano Spalletti inizierà il suo campionato di Serie A in attesa di nuovi giocatori come Ndombele e forse anche Navas.
Finalmente si torna in campo: dopo tutte le amichevoli svolte sia a Dimaro sia a Castel Di Sangro, il Napoli incomincerà la sua stagione al Bentegodi contro il Verona per la prima di campionato.
Punti Chiave Articolo
Di seguito tutte le ultime su Hellas Verona-Napoli:
▪ Hellas Verona-Napoli – Lunedì 15 agosto, ore 18.30, stadio Bentegodi
▪ Arbitra Michael Fabbri, della sezione di Ravenna
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Ecco come arriva l’Hellas Verona
L’assenza di Ceccherini (squalificato e infortunato) e il ritardo nelle strategie di rafforzamento in difesa fanno scattare l’emergenza nel terzetto arretrato: Dawidowicz e Gunter sono pressoché certi del ruolo, lo slot rimanente se lo giocano Magnani (già titolare in Coppa contro il Bari) e Bruno Amione; ma attenzione all’ipotesi in risalita nelle ultime ore di un arretramento di Tameze.
La novità in mediana dovrebbe essere il recupero dal 1′ di Antonin Barak (giocatore che in passato è stato un obiettivo del Napoli), che si candida a chiudere la cerniera insieme a Hongla (o Tameze, qualora non dovesse essere schierato nel pacchetto arretrato) e Ilic.
Non giocherà Miguel Veloso, fermato per un turno dal giudice sportivo.
Visto l’addio di Giovanni Simeone, in attacco dovrebbe essere riproposta la coppia Lasagna-Henry.
Ecco come arriva il Napoli
Spalletti attende l’esito della trattativa per Raspadori e soprattutto attende di risolvere la questione Meret. Probabile che a Verona sia proprio l’ex SPAL a partire titolare sebbene sia da tempo sul mercato.
Possibile esordio per Kim Min-Jae e Kvaratskhelia dal primo minuto.
Nel 4-3-3 del Napoli ci sarà Meret tra i pali con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae e Mario Rui.
In mediana dovrebbe trovare spazio Zielinski (Fabian non partirà con la squadra per Verona) con Lobotka e Anguissa (in attesa che arrivi Ndombele), mentre il tridente offensivo sarà composto da Kvaratskhelia, Lozano (Politano dovrebbe saltare la sfida per infortunio) e Osimhen.
Simone Improta
Lascia un commento