13.8 C
Castellammare di Stabia

Verona Napoli: probabili formazioni

LEGGI ANCHE

A

Verona il Napoli di Luciano Spalletti inizierà il suo campionato di Serie A in attesa di nuovi giocatori come Ndombele e forse anche Navas.

Finalmente si torna in campo: dopo tutte le amichevoli svolte sia a Dimaro sia a Castel Di Sangro, il Napoli incomincerà la sua stagione al Bentegodi contro il Verona per la prima di campionato.

Di seguito tutte le ultime su Hellas Verona-Napoli:

▪ Hellas Verona-Napoli – Lunedì 15 agosto, ore 18.30, stadio Bentegodi
▪ Arbitra Michael Fabbri, della sezione di Ravenna
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Ecco come arriva l’Hellas Verona

L’assenza di Ceccherini (squalificato e infortunato) e il ritardo nelle strategie di rafforzamento in difesa fanno scattare l’emergenza nel terzetto arretrato: Dawidowicz e Gunter sono pressoché certi del ruolo, lo slot rimanente se lo giocano Magnani (già titolare in Coppa contro il Bari) e Bruno Amione; ma attenzione all’ipotesi in risalita nelle ultime ore di un arretramento di Tameze.

La novità in mediana dovrebbe essere il recupero dal 1′ di Antonin Barak (giocatore che in passato è stato un obiettivo del Napoli), che si candida a chiudere la cerniera insieme a Hongla (o Tameze, qualora non dovesse essere schierato nel pacchetto arretrato) e Ilic.

Non giocherà Miguel Veloso, fermato per un turno dal giudice sportivo.

Visto l’addio di Giovanni Simeone, in attacco dovrebbe essere riproposta la coppia Lasagna-Henry.

Ecco come arriva il Napoli

Spalletti attende l’esito della trattativa per Raspadori e soprattutto attende di risolvere la questione Meret. Probabile che a Verona sia proprio l’ex SPAL a partire titolare sebbene sia da tempo sul mercato.

Possibile esordio per Kim Min-Jae e Kvaratskhelia dal primo minuto.

Nel 4-3-3 del Napoli ci sarà Meret tra i pali con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae e Mario Rui.

In mediana dovrebbe trovare spazio Zielinski (Fabian non partirà con la squadra per Verona) con Lobotka e Anguissa (in attesa che arrivi Ndombele), mentre il tridente offensivo sarà composto da Kvaratskhelia, Lozano (Politano dovrebbe saltare la sfida per infortunio) e Osimhen.

Simone Improta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare