20.8 C
Castellammare di Stabia

Verona, approvata durante la notte la mozione antiaborto

LEGGI ANCHE

Sottoscritta anche dal sindaco Federico Sboarina, che dichiara Verona “città a favore della vita” e finanzia associazioni cattoliche per iniziative contro l’aborto

Verona – Con 21 voti a favore e 6 contrari, durante la notte, il consiglio comunale di Verona avrebbe approvato una mozione. Sottoscritta anche dal sindaco Federico Sboarina, che dichiara Verona “città a favore della vita” e finanzia associazioni cattoliche per iniziative contro l’aborto.

I

l testo prevederebbe di inserire nell’assestamento di bilancio finanziamenti ad associazioni e progetti che operano nel territorio, promuovere il progetto regionale “Culla Segreta”. Viene però respinta la proposta per la sepoltura automatica dei feti abortiti.

Al consiglio sarebbero state presenti attiviste del movimento femminista “Non Una di Meno” vestite da ancelle come i costumi della serie Tv “Handmaid’s Tale”. Dopo l’approvazione della mozione sono però state fatte allontanare dall’aula.

Una nota del movimento afferma che:

 “Facciamo presente  che la capogruppo del Pd Carla Padovani ha votato a favore della mozione“.

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti riguardo la mozione anti abortista approvata dal Comune di Verona ha dichiarato:

“Così non va. Non si procede con colpi di mano ideologici su temi così delicati. Non si rispetta la vita se non si rispettano le scelte delle donne, soprattutto quando sono difficili come lo è quella di interrompere una gravidanza. L’Italia ha una legge seria, la 194, che va applicata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare