Vergogna su un campo di calcio in Campania: l’assistente arbitro è donna, il telecronista la denigra: “E’ uno schifo”
Un terribile episodio di sessismo su un campo di calcio del campionato d’eccellenza della Campania: poco prima del calcio di inizio del match tra l’Agropoli e il Sant’Agnello, il telecronista, notando che l’assistente dell’arbitro fosse una donna, si è lanciato in affermazioni vergognose poco prima della presentazione della terna arbitrale.
Un telecronista della rete locale “Canalecinque”, S.Vessicchio, ha descritto come “uno schifo” la presenza in campo di un arbitro donna, in questo caso l’assistente Annalisa Moccia di Nola: “L’arbitro è di Castellammare di Stabia, ma intanto pregherei la regia di inquadrare l’assistente donna, che è inguardabile. È proprio uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri in un campionato dove le squadre spendono centinaia di migliaia di euro. È una barzelletta della federazione“.
Ad aggravare le sue affermazioni c’è un post pubblicato sulla sua pagina facebook poco dopo la fine del match: “Ritengo personalmente che far #arbitrare le #donne nel #calcio sia sbagliato per molti motivi,quindi confermo il mio pensiero. Perchè tutti questi squallidi moralisti non fanno una battaglia per farle giocare insieme ai maschi? La vera discriminazione è questa“
Lascia un commento