Vergogna nel Napoletano: bimbo filmato mentre impugna una pistola e spara, i Verdi: “Situazione di devianza sociale particolarmente grave alla quale occorre porre rimedio al più presto.”
Nelle scorse ore, sui social, è iniziato a circolare un video che ritrae un bambino nell’atto di impugnare una pistola e sparare, mentre un adulto lo invita a premere il grilletto. I video sarebbero stati girati in quello che sembra essere un terreno abbandonato nel Napoletano, stando alle coordinate deducibili dalla descrizione del profilo sui quali sono stati caricati. Giunti alla sua attenzione, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha fatto appello a tutti affinchè il fenomeno non venga sottovalutato: “Una situazione di devianza sociale particolarmente grave alla quale occorre porre rimedio al più presto. Per questa ragione abbiamo inviato una nota alla polizia postale, segnalando il profilo e chiedendo alle autorità di intervenire per verificare il contesto nel quale sta crescendo il protagonista dei video” annuncia il consigliere.
“Purtroppo – continua Borrelli – non stiamo parlando di un caso isolato. Sono numerosi i video di questo genere che appaiono sui social network. In molti casi, dietro questi video, ci sono degli adulti che, in base alle loro mentalità criminali, espongono i figli su internet per mostrare la propria prepotenza criminale. Un modo di fare assolutamente inaccettabile. Ci mette i brividi pensare che un bambino di 10 o 11 anni impugni già una pistola”.
Lascia un commento