“Verdi in Danza e I Vespri Siciliani “ (Diana Marcopulopulos)

Per i più che sono rimasti nel capoluogo lombardo e non hanno avuto modo di...

LEGGI ANCHE

Per i più che sono rimasti nel capoluogo lombardo e non hanno avuto modo di trascorrere un’estate al mare , il comune di Milano in collaborazione con la compagnia “BALLETTO DI MILANO” , Direzione Artistica Carlo Pesta ha realizzato una manifestazione di Danza dal titolo :”Verdi in Danza e i Vespri Siciliani “ .

BALLETTO DI MILANO: “Verdi in Danza e I Vespri Siciliani“ ( Diana Marcopulopulos)

Nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano martedì 6 agosto si è tenuta una serata dedicata al compositore Italiano Giuseppe Verdi . Un vero tributo al grande musicista.

Un folto pubblico ha apprezzato i bravi ballerini che con una performance di alto livello artistico hanno sprigionato tutte le energie danzando ad un ritmo elevato su opere musicali di Verdi . La serata è stata aperta da estratti di opere conosciutissime, da parti più salienti dell’ Aida, Macbeth, Otello, La Traviata , che i danzatori hanno magistralmente ballato. Il secondo atto apre il sipario con Le Quattro Stagioni Da I Vespri Siciliani . I danzanti, con vestiti coloratissime che richiamano le varie stagioni , hanno fatto onore a Verdi e alla sua opera . Quindi bravo tutto il corpo di ballo del “Balletto di Milano” , composto da ballerini formati presso le più accreditate Accademie Internazionali, che hanno cavalcato con la loro presenza i più importanti palcoscenici Nazionali ed Internazionali . Sicuramente anche la prestazione dell’ 11 agosto a Taormina teatro Greco sarà stato un successo .

Controversia Rai: la Rai espelle Antonio Scurati. Il Testo del Monologo

Nel mezzo di una controversia, Antonio Scurati è stato escluso dalla Rai per il suo monologo (leggi il testo) sul 25 aprile.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare