Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juve Stabia in programma oggi al “Menti” alle 15
Venturato, tecnico del Cittadella, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juve Stabia in programma oggi al “Menti” alle 15 e valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Gargiulo ha subìto una distorsione del ginocchio sinistro con interessamento del menisco laterale e farà un intervento in artroscopia la settimana prossima. Frare invece farà un recupero riabilitativo a livello posturale perchè rischia una microfrattura da stress se continua a correrci sopra, di conseguenza sarà pronto nel giro di un mese. Camigliano sta bene, fra i convocati non c’è Rizzo e non c’è D’Urso, gli altri sono a posto. Nel calcio bisogna pensare a partita dopo partita e puntiamo ad essere concentrati.
Ci sono stati segnali importanti, ma soprattutto è importante continuare ad esprimere il nostro gioco esprimendo grande voglia e grande partecipazione con questa squadra. Penso che domani sarà la partita più difficile delle prime che abbiamo giocato. La Juve Stabia ha sempre fatto la prestazione, tranne forse contro il Crotone e nonostante la classifica sono convinto che affronteremo un avversario probante che sul suo campo può fare ottime cose. È difficile sapere come la Juve Stabia reagirà o che tattica utilizzeranno, noi dovremo cercare di fare la nostra partita interpretando il match nella maniera giusta. Dobbiamo essere consapevoli che l’avversario ha qualità indipendentemente dalla classifica attuale.
Credo che sia importante sviluppare volumi di gioco di un certo tipo e su questo aspetto abbiamo diversi margini di crescita. Non sarà sempre facile creare occasioni da gol come abbiamo fatto nelle ultime partite, non dobbiamo dimenticare che l’atteggiamento è la quantità sono le componenti più importanti da mettere insieme. Gli attaccanti nel calcio di oggi partecipano sempre più alla fase difensiva oltre a quella offensiva, sicuramente lo fanno in modo diverso rispetto al passato. Celar – continua Venturato – è passato dalla Primavera alla Serie B, non è un passaggio semplice e lo sta interpretando in modo positivo. Non sempre si riesce a esprimere la propria qualità in modo così veloce. Mi sembra una persona che ha l’atteggiamento giusto di chi vuole migliorarsi sempre. Il fatto che lui viva partecipando alla fase difensiva oltre a quella offensiva. Credo che continuando così potrà segnare tanti gol, se riuscisse a fare un gol a partita anche a questi livelli. È una sfida anche per lui, ma è un giocatore che sta provando ad alzare l’asticella.
A me piace avere un gruppo di giocatori che interpretano bene partite e allenamenti e possono giocarsi il posto. Non è una cosa semplice, credo ci siano giocatori bravi anche umanamente sia dentro che fuori dal campo. È importante non pensare solo alla partita di domani in cui ci aspetta una grande battaglia da affrontare con le nostre forze con l’aiuto di tutti”.
Fonte: trivenetogoal.it
Foto tratta dal sito mediagol.it