Alla vigilia del match di domani tra Juve Stabia e Salernitana, si è presentato in sala stampa il tecnico degli ospiti, Giampiero Ventura. Ecco le sue parole riportate dai colleghi di “TuttoSalernitana”:
i>“Noi calciamo troppo poco, abbiamo numeri non buoni sul piano offensivo. Ho le idee chiare anche sotto questo aspetto, ma dobbiamo avere pazienza. Il rientro dei nazionali ci dà soluzioni in più, purtroppo tutti e tre sono reduci da virus influenzali ma concettualmente stanno bene. Karo mi ha dato rassicurazioni, sono contento. Djuric titolare? E’ uno dei dubbi che porterò con me fino a domani. Fino a quando eravamo dodici contati era piuttosto semplice fare la formazione, oggi finalmente qualcuno sta recuperando pur non essendo al 100%. A mio avviso la Juve Stabia giocherà col 4-3-3, qualora dovessero cambiare atteggiamento tattico noi manterremo lo stesso undici pur variando qualcosina. Quello che conta è avere alternative in tutti i ruoli. Kalombo scalpita, ma Karo è una garanzia e sta bene. Firenze e Cerci restano a casa perchè hanno bisogno di lavorare”
Sui tifosi e sulla Juve Stabia– “Non faccio una colpa alla gente che ha deciso di non esserci, in parte li capisco. Era un provvedimento sbagliato, non mi sembra ci fossero criticità tali da negare la trasferta. Dovremo scendere in campo anche per loro, sappiamo che i derby sono gare sentite. Quanto alla Juve Stabia ammetto che la classifica mi stupisce. Ho visto gli spezzoni di alcune partite e ho notato che ci sono giocatori di grande qualità, importanti anche in ottica futura. Avversario superiore ad altri che abbiamo affrontato in passato, una buona squadra senza ombra di dubbio”.