17.5 C
Castellammare di Stabia

Venezia, la laguna si prepara al Festival del Cinema

LEGGI ANCHE

VENEZIA – La laguna si sta preparando all’evento cinematografico più importante. La 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre, si prospetta ricca di film in anteprima mondiale, ospiti internazionali e nostrani, eventi mondani, party e red carpet abbaglianti.

FILM IN CONCORSO

I film italiani in concorso per il Leone d’Oro sono ben tre:Martin Edendi Pietro Marcello, tratto dal romanzo di Jack London e con protagonista Luca Marinelli, ‘La mafia non è più quella di una volta’ di Franco Maresco e ‘Il sindaco del rione sanità’, adattamento di Mario Martone dell’opera di Eduardo De Filippo.

Tanti invece i titoli italiani fuori concorso, a partire da ‘Tutto il mio folle amore’ di Gabriele Salvatores (con Claudio Santamaria, Diego Abatantuono e Valeria Golino) e ‘Vivere’ di Francesca Archibugi (con Micaela Ramazzotti). Per non parlare delle due speciali anteprime delle serie tv prodotte da Sky: ‘The New Pope’ di Paolo Sorrentino e ‘Zerozerozero’ di Stefano Collima, tratto dal libro di Roberto Saviano, di cui saranno proiettati due episodi.

Tanta attesa per ‘J’accuse’ di Roman Polanski, ‘Joker’ di Todd Philips con Joaquind Phoenix , ‘The Laudromat’ di Steven Soderberg con Gary Oldman, Antonio Banderas e Meryl Streep . E ancora sul red carpet di Venezia arriveranno Scarlett Johansson per ‘Marriage story’ Johnny Depp per ‘Waiting for the Barbarians’ e Roger Waters per ‘Us+Them’ .

Ad aprire la Mostra, ‘La verité’ del giapponese già Leone d’Oro Kore-eda Hirokazu con due icone del cinema d’oltralpe come Catherine Deneuve e Juliette .Chiuderà, invece, ‘The Burnt Orange Heresy’ di Giuseppe Capotondi con Claes Bang, Elizabeth Debicki, Donald Sutherland e Mick Jagger. Tra gli ospiti più attesi c’è sicuramente lei, l’intramontabile Mary Poppins Julie Andrews, Leone d’oro alla carriera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare