Van der Poel: è tris europeo! (FOTOGALLERY)

L’olandese e il belga danno vita ad un bellissimo testa a testa nella gara Uomini Elite. Alla fine la spunta Van der Poel, che replica i successi di Tabor 2017 e Rosmalen 2018

Van der Poel: è tris europeo! Iserbyt e il Belgio ci provano, ma soccombono (FOTOGALLERY)

Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite dei Campionati Europei di Silvelle (PD). Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, cosa mai successa nella storia di disciplina. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alle forza del campione del mondo solamente nell’ultimo giro.

Mathieu Van der Poel in gara davanti alla coppia belga

Tutta la nazionale belga ha provato a mettere nel sacco Van der Poel, piazzando cinque corridori nei primi sette posti, ma l’eclettico corridore olandese ha dimostrato ancora una volta di essere intoccabile.

Fin dal via è stato chiaro il canovaccio della gara: Van der Poel contro il Belgio. Sono addirittura in sei i belgi a provare a mettere in difficoltà il campione del mondo. La prima stilettata di Van der Poel arriva dopo sei minuti di corsa; gli unici che riescono a seguirlo sono Iserbyt e Michael Vanthourenhout, che non mollano la sua ruota.

Così la corsa diventa improvvisamente più tattica e anche Quinten Hermans, Laurens Sweeck e Toon Aerts tornano in gioco, in quello che è un vero accerchiamento belga vero e proprio nei confronti del temutissimo Van der Poel. Iserbyt non vuole fare da comprimario e prova a sua volta ad alzare il ritmo, senza però impensierire l’olandese.

La gara si decide così all’ultimo giro: Van der Poel mette il piede sull’acceleratore, Iserbyt prova a resistere ma si vede costretto a perdere alcuni metri che non riuscirà più a recuperare. L’olandese è per la terza volta sul tetto d’Europa.
FONTE: COMUNICATO STAMPA UEC 10 NOV. 2019
GUARDA LA NOSTRA FOTOGALLERY (foto di Antonio Toscano)
Antonio Toscano
Geologo libero professionista dal 1999. Dopo aver maturato esperienze come geologo di cantiere presso diverse imprese e aver svolto attività di imprenditore, svolge adesso la sua professione di consulente geologo per enti pubblici e privati. Il suo campo specialistico sono le consulenze geotecniche e le pianificazioni urbanistiche. Dal 2015 è giornalista pubblicista e dal 2016 è editore e Direttore Responsabile della Testata Giornalistica online conosceregeologia.it.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Cinema, al via la prima edizione dell’International Sport Film Festival

International Sport Film Festival: 73 opere cinematografiche provenienti da 26 paesi che raccontano lo sport inteso come strumento di riscatto