16.7 C
Castellammare di Stabia

Valente e Bassolino. Vittoria Valente si impone su Antonio Bassolino, sarà candidata sindaco di Napoli

LEGGI ANCHE

V

alente e Bassolino

Napoli. Una battaglia fino all’ ultimo seggio quella tra Valeria Valente e Antonio Bassolino, battuto di circa 600 voti. Un ottimo risultato quello dell’ Ex Governatore della Campania che per poco non ha centrato l’obiettivo, cercato da mesi. Poco più di 30Mila i votanti, i vertici democratici temevano in flop ma non è stato così. 13.250 voti per Valente, 12.650 per Bassolino, 3260 per Sarracino e 1036 per Marfella. I primi due si sono contesi fino all’ ultima sezione la vittoria.

«Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini. E ora tutti insieme nel centrosinistra per tornare al governo della città». Queste le prime parole della donna che sarà la candidata sindaco del PD a Napoli.

«Ho dato un contributo alla battaglia per la partecipazione, con passione e caparbietà, con tutte le mie forze. Spetta a chi ha vinto compito di andare avanti. Auguri di buon lavoro e continuiamo la battaglia per Napoli». Queste invece le parole di Antonio Bassolino. Non sono mancati i complimenti del Segretario PD Mattero Renzi e del Presidente Matteo Orfini che ha inviato un messaggio tramite Twitter.

Più di 300 i volontari e altri   400 mobilitati in rappresentanza dei diversi candidati per controllare eventuali anomalie che fecero annullare le primarie cinque anni fa. Per evitare problemi i seggi erano dotati di un sistema informatico che non consentiva ad una persona di votare più volte. Peccato che fin da inizio giornata non è stato possibile usufruire di questo sistema in alcuni seggi per problemi di connessione internet e si è fatto ricorso al metodo vecchio, ossia la carta.

Emilio D’Averio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Danilo Russo: “La Juve Stabia è una squadra umile con tanta voglia di fare”

Danilo Russo ex portiere della Juve Stabia: Castellammare è nel mio cuore, ho un affetto incondizionato per la città e la squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare