16 C
Castellammare di Stabia

Vaccini, Saitta: “La proroga dell’obbligo vaccinale è un passo indietro”

LEGGI ANCHE

Saitta: “I vaccini non sono un fatto burocratico”

V

accini – Antonio Saitta, assessore alla Sanità della Regione Piemonte e Coordinatore della Commissione Salute della conferenza delle Regioni, che, interpellato dall’ANSA, rinnova l’invito al ministro Grillo ad ascoltare le Regioni:

“La proroga dell’obbligo vaccinale è un passo indietro. Lavoriamo perché non passi in Parlamento, altrimenti siamo pronti a ricorrere alla Consulta, perché la Sanità non è una materia esclusiva di competenza dello Stato”.

“I vaccini non sono un fatto burocratico. Consentono di ridurre le malattie gravi e mortali, addirittura di eliminarle.  La proroga è un segnale negativo per chi ha deciso di vaccinare i figli, che sono la stragrande maggioranza.

Come Regioni chiediamo al governo di essere sentiti. Se il governo non volesse farlo, e la proroga dovesse passare, allora abbiamo due strade: riprendere il lavoro sull’obbligo vaccinale che le Regioni avevano già fatto, e che era stato interrotto per arrivare alla legge Lorenzin, o ricorrere alla Consulta”.

 

Dionisia Pizzo

(Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare