Un’occhiata alle ultime notizie Nazionali 4 Aprile 2024

LEGGI ANCHE

Le ultime notizie Nazionali 4 Aprile 2024 riportano l’incontro tra Elly Schlein del Pd e il padre di Ilaria Salis, con discussione sull’ipotesi di una candidatura alle Europee. Inoltre, il presidente Mattarella si trova in Costa d’Avorio per rafforzare le relazioni tra i due paesi. Infine, 14 scienziati italiani lanciano un appello per maggiori fondi al Sistema Sanitario Nazionale per tutelare la coesione sociale

Ecco un riassunto delle principali notizie:

## Pd, Schlein incontra il padre di Ilaria Salis: ipotesi di una candidatura alle Europee

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha incontrato Roberto Salis, il padre di Ilaria Salis, un’insegnante milanese detenuta da più di 13 mesi nel carcere di massima sicurezza a Budapest. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Repubblica, al centro dell’incontro ci sarebbe stata l’ipotesi di una possibile candidatura di Ilaria Salis alle elezioni europee. Tuttavia, successivamente Schlein ha smentito questa notizia, affermando che non c’è nessuna trattativa in corso per una candidatura.

## Il presidente della Repubblica Mattarella in Costa d’Avorio: “Uniti da amicizia e valori condivisi”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si trova in Costa d’Avorio, dove è stato accolto dal presidente Alassane Ouattara. Durante il loro incontro, i due presidenti hanno discusso di amicizia e valori condivisi tra i due paesi. Mattarella ha sottolineato l’eccellenza delle relazioni tra l’Italia e la Costa d’Avorio, non solo per l’amicizia che li lega, ma anche per i valori come la pace, il dialogo tra le nazioni e la solidarietà nel mondo. Ha inoltre dichiarato che l’Italia considera la Costa d’Avorio un partner importante.

## L’appello di 14 scienziati: più fondi al Sistema sanitario, tutela anche la coesione sociale

Un gruppo di 14 scienziati e ricercatori italiani ha pubblicato un articolo-appello su vari quotidiani del settore, in cui si sottolinea la necessità di aumentare il finanziamento del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) in Italia. Gli scienziati sostengono che un SSN ben finanziato non solo tutela la salute, ma contribuisce anche alla coesione sociale. L’articolo sottolinea l’importanza di adeguare il finanziamento del SSN agli standard dei paesi europei avanzati, che destinano circa l’8% del PIL al sistema sanitario.


Juve Stabia Langella premiato a San Giuseppe Vesuviano

Juve Stabia, premiato il presidente Andrea Langella presso il comune della sua città, San Giuseppe Vesuviano, per la promozione in Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare