Un’occhiata alle ultime notizie Internazionali del 3 Aprile 2024

Ultime notizie Internazionali: Raid israeliano uccide operatori Usa, tensioni tra Iran e Israele, Putin minaccia, Trump paga cauzione frode fiscale

LEGGI ANCHE

Nel panorama delle Ultime notizie Internazionali del 3 aprile 2024, si registrano importanti eventi. Un raid israeliano uccide operatori Usa a Gaza, intensificando le tensioni nella regione. L’attacco a un consolato iraniano a Damasco porta alla minaccia di rappresaglie da parte dell’Iran. Nel frattempo, Putin promette di punire gli sponsor dei terroristi in Ucraina. A Istanbul, un incendio in una discoteca provoca numerose vittime. Infine, Donald Trump paga una cauzione milionaria per sospendere il verdetto sulla frode fiscale e finanziaria.

Scopri i dettagli di queste e altre notizie internazionali nell’articolo seguente.

## Guerra a Gaza: Operatori Usa uccisi nel raid israeliano

Sette persone che lavoravano per la ong Usa World Central Kitchen sono morte dopo un attacco aereo israeliano. Il fondatore della ong ha espresso il suo dolore per la perdita delle vite e ha chiesto a Israele di fermarsi. Il Premier Netanyahu ha definito l’attacco un “tragico caso” in cui le forze israeliane hanno colpito involontariamente persone innocenti nella Striscia di Gaza.

## Attacco a consolato Iran a Damasco

Dopo un attacco al consolato iraniano a Damasco, il leader supremo iraniano, Khamenei, ha dichiarato che Israele sarà punito per l’attacco. Nel frattempo, l’Unione Europea ha invitato entrambe le parti a mostrare moderazione per evitare un’ulteriore escalation nel Medio Oriente.

## Guerra Ucraina Russia

Il presidente russo Putin ha dichiarato che la Russia punirà gli sponsor dei terroristi del gruppo Crocus. Le forze di sicurezza russe stanno indagando su un attacco terroristico che ha colpito alcune fabbriche nella regione russa del Tatarstan. La Russia sta anche preparando la documentazione per citare in giudizio il governo ucraino davanti a corti internazionali, accusandolo di coinvolgimento in atti di terrorismo.

## Incendio in discoteca a Istanbul

Un incendio è scoppiato in una discoteca nel seminterrato di un palazzo di 16 piani a Istanbul, causando la morte di 29 persone. Le autorità hanno aperto un’inchiesta per determinare le cause dell’incendio. Il ministro della Giustizia ha emesso un mandato di arresto per 5 sospetti, tra cui funzionari del locale e responsabili della ristrutturazione.

## Trump paga cauzione per frode fiscale e finanziaria

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha pagato una cauzione di 175 milioni di dollari per sospendere il verdetto sulle accuse di frode fiscale e finanziaria. Questo gli permette di evitare il sequestro dei suoi beni. Se gli appelli di Trump non avranno successo, sarà chiamato a pagare l’importo previsto inizialmente, che ammonta a 454 milioni di dollari.

Juve Stabia: Non c’è 2 senza 3 il record di 4 stabiesi!

I record sono fatti per essere battuti e in tema promozione in Serie B c'è chi ha staccato altri personaggi della storia giallo-blu
Pubblicita

Ti potrebbe interessare