10.5 C
Castellammare di Stabia

Un’occhiata alle prime notizie nazionali del 17 Aprile 2024: Sfida al Tempo

LEGGI ANCHE

17 Aprile 2024: L’Italia naviga tra le insidie dei tempi d’attesa insostenibili nel settore sanitario e le pause industriali, mentre il Salone del Mobile di Milano si apre con promesse di innovazione e creatività nel design.

Ponte sullo Stretto, il ministero dell’Ambiente tira il freno: “Servono 239 nuovi documenti” 

Il Ministero dell’Ambiente, guidato da Pichetto Fratin, ha emesso una richiesta di ulteriori 239 documenti necessari per valutare il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina.Questa richiesta, presentata alla società Stretto di Messina, è stata formulata per garantire una valutazione completa dell’impatto ambientale, dei potenziali effetti sui siti protetti dell’Unione Europea e dell’utilizzo del territorio.

Questo rallentamento contrasta con l’impulso dato dal Ministero delle Infrastrutture di Salvini per la costruzione del ponte.

“Fine Ramadan festa anche in Italia”: ecco la proposta di legge di Soumahoro 

Aboubakar Soumahoro, deputato eletto con Avs e ora nel gruppo Misto di Montecitorio, ha presentato una proposta di legge alla Camera per il riconoscimento civile della festa della rottura del digiuno del Ramadan.Questa proposta è emersa in seguito a recenti eventi, come la decisione della scuola statale ‘Iqbal Masih’ di Pioltello, nel Milanese, di chiudere il 10 aprile in coincidenza con la fine del Ramadan.

Stellantis, nuova cassa integrazione a Mirafiori per la 500e e Maserati 

Stellantis ha annunciato una nuova cassa integrazione per oltre 2.000 lavoratori impegnati nella produzione della 500e e di Maserati a Mirafiori.

Questo fermo collettivo, in vigore dal 22 aprile al 6 maggio, coinvolge sia i dipendenti della linea della 500 elettrica che quelli della Maserati, aggiungendosi a misure già adottate come la cassa integrazione per i lavoratori della 500 elettrica e il contratto di solidarietà per quelli della linea Maserati.

Sanità, italiani insoddisfatti: lista attesa insostenibili per 9 su 10

La soddisfazione nei confronti del Servizio Sanitario Nazionale in Italia è bassa, con nove su dieci cittadini che trovano insostenibili i tempi d’attesa per visite mediche, esami e interventi chirurgici.La difficoltà nel reperire uno specialista è riscontrata da quasi sette italiani su dieci, mentre la metà lamenta la mancanza di medici competenti.

Nonostante ciò, più della metà degli italiani si considera in buona salute.

Salone del Mobile di Milano: iniziata la 62sima edizione

Il Salone del Mobile di Milano ha aperto le sue porte per la 62ª edizione presso la Fiera di Milano a Rho.L’inaugurazione ha visto la presenza di numerose personalità, tra cui il ministro del Made in Italy e Imprese Adolfo Urso, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e altri rappresentanti istituzionali e del settore dell’arredamento.

L’edizione di quest’anno conta oltre 1.950 espositori provenienti da 35 Paesi e presenta un focus sul design della cucina e del bagno, oltre a eventi culturali come ‘Interiors by David Lynch.A Thinking Room’.


Ex Juve Stabia, Matteo Gritti: A Castellammare ho vissuto tre anni intensi e in generale bellissimi

Matteo Gritti, ex difensore della Juve Stabia è intervenuto durante il programma ” Il Pungiglione Stabiese ” che va in onda ogni lunedì sera...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare