12.5 C
Castellammare di Stabia

Università, Fratoianni (LeU): “No a numero chiuso, lede diritto studio”

LEGGI ANCHE

Il deputato di Liberi e Uguali e segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni è intervenuto sulla questione dei test di ingresso per il corso di Medicina e Chirurgia

Nicola Fratoianni, deputato di Liberi e Uguali e segretario nazionale di Sinistra Italiana, è intervento sulla questione dei test di ingresso per il corso di Medicina e Chirurgia, definendoli lesivi per il diritto allo studio.

Oggi decine di migliaia di ragazzi e ragazze hanno affrontato il test d’ingresso per il corso di Medicina e Chirurgia. Un test ingiusto buono solo a selezionare e ridurre il numero dei futuri studenti universitari, e che impedisce l’accesso a medicina ai più e lede il diritto allo studio“. Ha commentato il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, deputato di Liberi e Uguali. “Per rispondere alle giuste proteste di queste ore degli studenti – prosegue l’esponente di Leu – occorre riformare il sistema di accesso alla formazione medica, abolire il numero chiuso, e investire maggiori risorse nel Sistema Sanitario Nazionale”. “Solo così si potrà garantire a tutti l’accesso alla professione medica, e garantire in questo modo un futuro migliore al nostro Paese” ha concluso Fratoianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare