Passi in avanti verso i lavori di rifacimento del San Paolo in vista delle Universiadi previste a Napoli nel 2019: la Cti, la commissione tecnica del Fisu, ha dato l’ok all’impianto
L
unghissimo ed accurato sopralluogo della Cti (la Commissione tecnica internazionale della Fisu) allo stadio San Paolo di Napoli in vista delle Universiadi 2019. L’impianto partenopeo, che ospiterà la cerimonia di inaugurazione delle Universiadi e le gare di atletica, sarà oggetto di lavori di rifacimento.
In particolare alcuni interventi saranno in favore della sistemazione della pista di atletica e la riqualificazione degli impianti. Il sopralluogo – si apprende dall’Ansa- avrebbe avuto un esito sostanzialmente positivo. I commissari si sono soffermati soprattutto sulla pista d’atletica ravvisando la necessità di apportare qualche piccola modifica al progetto, in particolare per quanto riguarda le pedane dedicate al salto in lungo e al salto triplo.
Inoltre è stato suggerito lo spostamento della mixed zone e dell’area delle telecamere. I tecnici inviati dal Comune hanno annotato tutte le richieste. Tutti gli adeguamenti necessari sarebbero risultati fattibili.
Il sopralluogo era a rischio dopo il recente crollo di un muro della Curva A dello Stadio, poi risultato poco influente.
La visita della commissione internazionale proseguirà anche domani con sopralluoghi al PaladelMauro di Avellino, al Palavignola di Caserta e al Palajacazzi di Aversa.
Lascia un commento