Universiadi Napoli 2019, 60 ore di trasmissione Rai: la voce di Andrea Bocelli aprirà lo show inaugurale del prossimo 3 luglio
“La cerimonia d’apertura delle Universiadi di Napoli sarà uno spettacolo memorabile, ci sarà anche Andrea Bocelli“, ad annunciarlo è stato un entusiasta Vincenzo De Luca, intervenuto durante la conferenza stampa Rai nel corso della quale è stato annunciato il palinsesto della manifestazione sportiva.
Il Governatore della Regione Campania ha sottolineato ancora una volta come le Universiadi siano “un’occasione unica per la promozione ed il rilancio di Napoli e della Campania. Abbiamo la responsabilità di rappresentare l’immagine dell’Italia.”
“E’ stata una grande scommessa – riferisce De Luca – per un risultato che si attende molto positivo”.
Ciannamea, direttore dei palinsesti Rai, ha presentato la programmazione: “La Rai è orgogliosa di dare la visibilità che merita all’Universiade. Sono previste due finestre al giorno su Rai due: una al mattino e una nel preserale. L’evento sarà coperto con dirette e differite. Verrà data particolare attenzione al pubblico più giovane”.
Dal 3 al 14 luglio, la Rai garantirà 60 ore di trasmissione, suddivise in 5 ore al giorno . Le gare saranno trasmesse su Rai 2 su Raisport, Radio Rai e su tutti i canali social, con tutti i contenuti live e on demand, visibili su Raiplay. Il 3 luglio, l’appuntamento è su Rai 2 per la cerimonia di inaugurazione nel corso della quale ci saranno molte sorprese. La voce più attesa, naturalmente, è quella di Andrea Bocelli.
Lascia un commento