Under 17, sconfitta interna per le Vespette di mister Michele Sacco nella gara di campionato disputata al campo comunale di Casola per 0-2 contro il Catania. Decisive le reti per gli etnei di Biondy al minuto 15 e di Caramanno al minuto 22. Ma la Juve Stabia ha comunque disputato un’ottima gara colpendo due pali con Esposito e Damiano e fallendo due occasioni da gol Perna e lo stesso Damiano.
T
ra le fila delle Vespette inoltre, secondo una consuetudine radicata del settore giovanile della Juve Stabia, hanno giocato ben sei calciatori sotto età , classe 2005.
Punti Chiave Articolo
Una delle peculiarità del settore giovanile delle Vespe è infatti proprio quella di utilizzare giocatori sotto età in particolare nelle categorie regionali e in Primavera. L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore. La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi. Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile.
Â
Di seguito il tabellino del match del campionato Under 17 tra Juve Stabia e Catania.
Â
JUVE STABIA – Belardo, Leone (28′ Esposito), Noviello, Casillo (37′ st Caropreso), Ventrone, Borrelli, Balzano, Fravola (45′ st Marcuccio), Perna, Damiano, Ceccarini (28′ Bevilacqua). A disp. Iennaco, Mele, D’Avanzo, Minasi, Ianniello. All. Sacco
CATANIA – Borriello, Napoli, Scaletta, Giannoni, Patanè (45′ st Cannavò), Caramanno (45′ st Sclafani), Nicolosi, Biondy, Maltese (30′ st Napolitano), Coscarella (16′ st Di Pietro), Jallow. A disp. Passanini, Rogazione, Pisale. All. Russo
GOL – 15′ Biondy, 22′ Caramanno
AMMONIZIONI – Giannoni (C), Patanè (C), Perna (C)
ESPULSIONI – /
Â
a cura di Natale Giusti
Foto: ssjuvestabia.it
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.